venerdì 25 marzo 2016

Su Stentu verso gara 2 con tante incognite


I Pirates preparano la sfida in casa del Sinnai: in dubbio la presenza di Pilo, Sechi e Graviano

E' soprattutto l'incertezza a caratterizzare, in casa Su Stentu, la vigilia di gara 2 contro Sinnai. Coach Marco Sassaro, ormai abituato a fare i conti con l'emergenza, scioglierà infatti solo all'ultimo momento le riserve sull'impiego di Pilo, Sechi e Graviano. Tre possibili defezioni che comunque non colgono impreparati i Pirates, da una settimana ormai al lavoro per cercare di bissare il successo di gara 1 e guadagnare l'accesso alla finalissima contro l'Esperia. "Arriviamo alla partita in condizioni non ottimali - ammette il tecnico del Su Stentu - ma non vogliamo certo recriminare sulle possibili assenze. Abbiamo preparato la gara in settimana cercando di correggere quanto non era andato per il meglio domenica scorsa, e speriamo di avere risposte positive da chi sarà chiamato in causa".
Sinnai, dal canto suo, recupererà il pivot Claudio Acunzo, che ha scontato il turno di squalifica e tornerà dunque a disposizione di Atella: "E' indubbiamente tra i migliori passatori del campionato - commenta ancora Sassaro -, e credo andrà a coinvolgere Jordan in situazioni di alto-basso per permettergli delle ricezioni profonde. Starà a noi trovare le giuste contromisure." Ci si attende, dunque, un Sinnai maggiormente improntato al gioco interno, anche se le "Tigri" giallobù, com'è noto, amano scatenare la rapidità dei propri esterni: "I due Piras e Novelli, con la loro esuberanza fisica, sarebbero in grado di impensierire qualunque difesa - prosegue -. Non è così semplice studiare degli adeguamenti a questo genere di basket, altrimenti il Sinnai non sarebbe rimasto ancora in corsa a questo punto della stagione".
A dispetto dell'importanza della posta in palio, a Sestu le due compagini hanno dato vita a un confronto corretto e leale: "E sono sicuro che anche a Sinnai sarà lo stesso - osserva il coach dei Pirates -, inoltre mi fa piacere constatare una tendenza generale di questi playoff: la qualità del gioco è aumentata, e gli animi per certi versi sembrano più sereni rispetto a quanto mostrato in qualche circostanza durante la stagione regolare. In un contesto di questo tipo mi pare che anche il livello degli arbitraggi sia salito. Indubbiamente un bene per tutti".
Palla a due sabato 26 marzo alle 20 alla Palestra Scuole Elementari di via Perra a Sinnai (CA). Arbitreranno i signori Luca Basso di Elmas (CA) e Davide Angelantoni di Cagliari (CA).
Sestu, 25 marzo 2016

Comunicato n.61 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

Nessun commento:

Posta un commento