sabato 19 marzo 2016

Su Stentu attende Sinnai. Sassaro: "Come una finale"


Scattano le semifinali playoff: i Pirates attendono il quintetto di Tony Atella. Diretta streaming a partire dalle 18.45

Tutto pronto in casa Su Stentu Sestu per l'inizio delle semifinali playoff. Al PalaMellano i biancoblù attendono il Sinnai Basket, che domenica scorsa ha battuto a domicilio l'Antonianum nella decisiva gara 3, staccando il pass per il turno successivo. I Pirates, invece, hanno potuto godere di qualche giorno di riposo dopo aver chiuso in sole due partite la pratica Elmas. Tempo preziosissimo per ri-mettere in sesto gli acciaccati. Dopo tanta cautela per scongiurare pericolose ricadute, infatti, Gian Marco Fois sembra finalmente pronto. Da valutare le condizioni di Sechi e Pilo, con quest'ultimo che sta cercando di superare un risentimento al bicipite femorale. A Sestu, infine, si è rivisto anche capitan Villani, che ha svolto qualche allenamento con la squadra. "E' stato davvero bello riaverlo con noi - commenta Marco Sassaro, coach del Su Stentu -, non è ancora al meglio, ma il fatto che si sia allenato in palestra avrà sicuramente un impatto positivo sul morale della squadra."
Secondo molti addetti ai lavori, il Sinnai arriva in semifinale come assoluta sorpresa. Il tecnico dei Pirates, però, non è dello stesso avviso: "Si tratta di una squadra di valore assoluto - specifica - che in regular season ha saputo battere compagini quotate come Antonianum, Olimpia ed Esperia. Giocano un basket dinamico e imprevedibile, e nei mesi scorsi sono stati bravi anche a superare la sfortuna, con Castoni e Cocco che sono stati messi ko da gravi infortuni. Sono arrivati quinti per un soffio nella volata con l'Antonianum, e a un certo punto della stagione sembravano in grado di at-taccare addirittura la seconda piazza. E' vero che partivano leggermente sfavoriti nel quarto di fi-nale, ma il fatto che siano ancora in corsa a questo punto del campionato non mi stupisce".
Coach Sassaro prosegue nell'analisi: "La dicitura di semifinale non qualifica correttamente questa parita. E' una serie che ci permette di giocare per una pallacanestro più importante, quella nazionale, per cui va trattata come se fosse un'autentica finalissima. I playoff non permettono grandi prove d'appello: dovremo cercare di partire forte e conquistare gara 1. Dopo di che valuteremo quali saranno le condizioni della squadra. Arriviamo da una buona settimana di allenamenti, tenendo conto della situazione numerica ancora non ottimale. Ora vogliamo giocarcela al meglio delle nostre possibilità, sperando di avere con noi anche Pilo."
Palla a due domenica 20 marzo alle 19 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA) Arbi-treranno i signori Mura Emmylou di Cagliari (CA) e Luciano Riccardo di Calasetta (CI). Grazie all'impegno degli sponsor di casa Accademia Basket, con in testa Su Stentu e Boni Mores, la gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 18.45.

Sestu, 19 marzo 2016
Comunicato n.59 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

Nessun commento:

Posta un commento