Primo match della post season per i Pirates, che al PalaMellano ricevono l’Elmas di Soro, Salis e Sirianni
Una settimana di pausa è stata utile per lavorare sugli acciacchi e per recuperare un po' di morale dopo le tre sconfitte consecutive maturate nel finale di regular season. Ora il Su Stentu Sestu, testa di serie numero uno nel tabellone dei playoff, si getta a capofitto nella fase caldissima della stagione, ovvero quella che metterà in palio due posti per la fase nazionale della Serie C. L'infermeria dei Pirates è, purtroppo, sempre in fermento, ma rispetto a qualche settimana fa la situazione è decisamente migliorata: Passaretti e Davide Melis sono sulla via del pieno recupero, Edoardo Melis stringe i denti nonostante il fastidio al ginocchio e la coppia di lunghi Fois-Sechi, in costante miglioramento, spera di potersi aggregare alla squadra già per la palla a due di gara 1 contro l'Elmas, in programma domenica al PalaMellano.
"La speranza è quella di riuscire a fortificarci nelle difficoltà - commenta il tecnico del Su Stentu Marco Sassaro -, nei playoff conta arrivare pronti al momento giusto. Siamo in difficoltà dal punto di vista numerico, è evidente, ma non lo siamo sicuramente sotto il profilo tecnico e fisico. L'aria che si respira, del resto, è sempre positiva: nessuno ci ha posto l'obbligo di arrivare primi in stagione regolare con l'80% di vittorie. Sono situazioni, queste, che sono maturate in corso d'opera. Ci fanno piacere, ma non erano nè richieste, nè scontate. Abbiamo fatto un campionato spettacolare, con quattro sconfitte incassate contro formazioni di livello. Peraltro sempre in trasferta, visto che tra queste non si può non considerare la gara giocata a Elmas contro il Sant'Orsola."
Su Stentu spera di passare indenne il primo turno per affrontare poi il secondo con qualche problema in meno dal punto di vista fisico. L'ostacolo, in mezzo, si chiama Oratorio Elmas, formazione che ha chiuso la prima fase con un record di 9 vittorie e 11 sconfitte. La compagine di coach D'Isa è un avversario quanto mai ostico, e arriverà al PalaMellano con la ferma intenzione di vincere la prima battaglia della serie: "In pochi alle vigilia avrebbero pensato a un accoppiamento prima-ottava di questo tipo", prosegue coach Sassaro. "Ma alle nostre dirette inseguitrici non è certamente andata meglio, a testimonianza dell'equilibrio che regna nel campionato di C Silver. Non dimentichiamo che l'Elmas a inizio anno era tra le squadre più accreditate del lotto. Sono scaltri, esperti e completi in ogni reparto, con un giusto mix di gioventù ed esperienza. Se mi chiedessero di togliere loro un giocatore, sinceramente, avrei l'imbarazzo della scelta. Di primo livello, in particolare, è la batteria lunghi, composta da quattro elementi di cui ben tre capaci di tirare con profitto dalla lunga distanza".
"Con questa società - dice ancora l'allenatore dei Pirates - mi gioco per la seconda volta la possibilità di accedere alla categoria superiore tramite un playoff. Io voglio affrontarlo col massimo dell'appetito, così come la società e i giocatori. Poi di fronte avremo un avversario, e alla fine vincerà chi avrà meritato di più". In chiusura, un augurio: "Faccio un sincero in bocca al lupo a tutti i miei colleghi. Se due squadre come Torres e Olbia sono impegnate in un playout significa che sia-mo davanti a un playoff competitivo come non si vedeva da tempo. E questo, va sottolineato, anche per merito degli allenatori, che sono stati capaci, assieme ai loro giocatori, di rendere il torneo così interessante."
Palla a due domenica 6 marzo alle 18 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Arbi-treranno i signori Basso Luca di Elmas (CA) e Angelantoni Davide di Cagliari (CA). L'incontro verrà trasmesso in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con col-legamento a partire dalle 17.45.
Sestu, 5 marzo 2016
Comunicato n.55 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento