martedì 1 marzo 2016

Serie D: I Sirbones fermano la capolista


Appuntamento casalingo per i giovani Sirbones che ospitano la Dinamo 2000

Ritmi alti e campo aperto caratterizzano il primo quarto di gioco, l’approccio alla partita da entrambe le parti ed ottimo e si assiste ad un bello spettacolo.
Nuoro riesce anche a costruirsi un piccolo vantaggio grazie al buon gioco espresso ed alle percentuali sufficienti dal campo, Moledda e Damu segnano 2 bombe nei primi minuti che infondo fiducia a tutta la squadra.
Giordo e Canopoli di Sassari producono costantemente soluzioni d’ attacco tenendo senza affanni in scia la Dinamo, che riesce, grazie alle percentuali in caduta libera dei Sirbones, a portarsi in vantaggio a cavallo dei primi due quarti.
Cossu per l’ennesima volta costante della squadra, in attacco e in difesa, punti, rimbalzi offensivi e stoppate tengono su i Nuoresi che chiudono in svantaggio di sole due lunghezze il secondo quarto.
Il terzo quarto parte con ritmi elevati, cavalcati dai Sirbones che riescono a costruire un minimo vantaggio grazie anche ai punti di Moledda.
Buono anche l’impatto di Beccu che non realizza ma riesce a gestire la palla con lucidità dando riposo a Atzei, che sarà più lucido nel finale di partita, e orchestrando con intelligenza l’attacco nuorese.
Cossu come già detto resta la costante, dominando i tabelloni e mettendo sotto costante pressione gli avversari con punti e stoppate.
I Sirbones conservano un vantaggio oscillante tra i 5 e i 10 punti per tutto l’ultimo quarto, affidandosi ad una difesa sempre più rodata.
Finale teso con falli e viaggi in lunetta amministrati lucidamente da i ragazzi di coach Moledda.
Un 1 su 2 di Cossu e un 2 su 2 di capitan Zidda chiudono la sfida, vittoria sudata e meritata che mette in mostra una lucidità raramente dimostrata dai giovani Sirbones.
Infusione di fiducia necessaria in vista del finale di stagione  e della corsa ai playoffs, impresa tutt’altro che scontata per i nuoresi.

Pallacanestronuoro

Nessun commento:

Posta un commento