Seconda sfida casalinga stagionale per i Sirbones, guidati in panchina da coach Mascia per l'indisponibilità di M.Moledda, contro la Taba Sassari guidata da coach Doro.
Partita gradevole e su buoni ritmi sin dal primo periodo, il quale vede le due squadre in sostanziale equilibrio.
Coach Mascia allarga le rotazioni nei primi minuti ricevendo ottime risposte dalla panchina, il solito Cossu dominatore a rimbalzo e Beccu che contribuisce realizzando 14 punti nella partita e tenendo in scia i Biancorossi in alcuni momenti del secondo quarto in cui calava la produttività offensiva.
Dall'altra parte alcune buone difese e i brucianti contropiedi di Collu fanno si che il primo periodo si concluda con un sostanziale equilibrio.
Nel secondo quarto i Sassaresi prendono le misure dell'attacco nuorese e costringono i Sirbones a tiri con basse percentuali. La partita rallenta e s’innervosisce, falli, viaggi in lunetta e il constante aumento della fisicità in campo spezzettano la partita.
La Taba all'intervallo lungo è in vantaggio di 6 punti 29-36.
Nel terzo Quarto si assiste allo strappo decisivo, Atzei martella la difesa Sassarese e alza la pressione in difesa sul n°55 Doro che, all'ennesima palla rubata perde la testa e commette un antisportivo sullo stesso play barbaricino: le conseguenti proteste portano poi all'espulsione che determina per il peggio le sorti della Taba.
Unali e Collu provano a mantenere la squadra in scia ma, dall'espulsione e dai conseguenti tiri liberi che portano Nuoro in vantaggio 47-42, il divario sarà incolmabile e anzi aumenterà restando per tutto l'ultimo quarto intorno ai 15 punti.
Ancora nel terzo da sottolineare l'ottimo contributo di Cossu, autore di un ennesima doppia, di Moledda che a momenti fa vuoto a rimbalzo sia in attacco che in difesa e di Zidda autore dell'ennesima buona partita ordinata ed efficiente.
Costante nella partita Atzei che a momenti viaggia a velocità superiore rispetto ai compagni ed avversari, bravo ad attaccare il ferro con aggressività e costanza riuscendo a rimanere lucido per tutta la partita.
Il terzo quarto segna in maniera inesorabile il match, l'ultimo periodo pertanto scivola via con poco da segnalare se non per una stoppata di Cossu ed un contropiede di Atzei con virata che raramente si vedono sul parquet di serie D.
Gran vittoria di squadra, sudata e meritata sino in fondo.
(A.Crudu)
Cossu 18. All: Mascia D.
ASD Taba Sassari: Unali 12, Collu 14, Romano 8, Doro R. 6, Manconi 10, Doro G. 7, Puggioni 2, Fiori 1. All: Doro G.
Parziali: 14-12; 16-24; 24-9; 21-15
Arbitri: Fiorin Gianmarco di Nurachi - Porcu Luca di Villacidro
Recupero 3^ giornata di andata - Girone B
Nessun commento:
Posta un commento