Quella giocata sabato pomeriggio a Nuoro è la terza gara che ha visto impegnate, durante il corso della stagione, le Sirboneddas Nugoresas contro le Tigri di Sinnai.
Coach Goddi, vista l'indisponibilità di Tamponi, di Bianchi e delle sorelle Fruttero, si deve affidare al solo quintetto Piras, Moledda, Alagna, Cadoni e Sara Puddu.
La gara, combattuta sin dai primi minuti, lascia intravedere negli ospiti la voglia di portare a casa il risultato e, forti di buone giocate e della superiorità numerica, vanno al riposo lungo in vantaggio.
La pausa però rinfranca e da la possibilità di riprendere fiato alle Nuoresi che rientrano in campo determinate e più precise al tiro e così, complici alcuni errori delle avversarie, chiudono il terzo quarto con un perentorio 17 a 4 che permette alle padrone di casa di accumulare un vantaggio sufficiente per aggiudicarsi la partita.
L'ultimo quarto, vinto dalle Nuoresi, vede i padroni di casa limitarsi a difendere il vantaggio con una buona difesa mentre le ospiti sbagliano tanto nel vano tentativo di recuperare.Pallacanestro Nuoro - Basket Sinnai 45 - 32
Parziali: ; 13-10 ; 9-16; 17-4; 6-2
Nessun commento:
Posta un commento