martedì 22 marzo 2016

Prom M: Il Serramanna fa tredici, battuto il Basket Poetto

Tredicesima vittoria di fila per i biancorossi

Partita importante quella di Domenica sera nella palestra di Via Pessagno tra i veterani del Basket Poetto (vincitori di quattro campionati di Promozione negli ultimi cinque anni) e il Basket Serramanna privo degli indisponibili Batzella e Melis.

Coach Porcedda chiede fin da subito tanta intensità ai suoi in entrambe le fasi, offensiva e difensiva, vista l’esperienza e la fisicità dell’avversario.

I biancorossi serramannesi prendono alla lettera le parole del proprio coach, recuperando tanti palloni grazie ad un ottima difesa. Perra si dimostra subito in giornata, siglando i primi quattordici punti del Basket Serramanna, grazie a delle buone penetrazioni e tanti falli subiti all’interno del pitturato. Nel finale, dopo 9′ e poco più giocati punto a punto, capitan Caboni e compagni riescono a infliggere un mini parziale di 7-0 nei confronti dei padroni di casa, grazie a due canestri facili facili, uno di quest’ultimo, uno del play Cadelano e una bomba di Inconi.


Il primo quarto se lo aggiudicano quindi gli ospiti, riuscendo ad arrivare ai secondi dieci minuti di gioco sopra di 7 lunghezze (18-25 in favore del Serramanna).

Il secondo quarto dimostra quanto sia equilibrata la partita, con continui canestri da una parte e dall’altra. Il veterano cagliaritano Palenzona segna subito quattro punti con il suo letale semigancio dalla destra del canestro; il Serramanna risponde con due canestri di Caboni. Iaci prova a “spezzare le gambe” alla compagine serramannese piazzando un importantissima tripla che da fiducia ai suoi, ma Inconi è bravo a replicare nell’azione successiva pareggiando i conti con l’avversario.
Secondo periodo che termina dunque in perfetta parità (19-19) con gli ospiti che riescono a mantenere il vantaggio di sette lunghezze acquisito nel primo quarto. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 37-44.

Nel terzo periodo lo strapotere fisico dei lunghi del Basket Poetto, Lai e Pinna, mettono in serie difficoltà il Serramanna che però è bravo a reagire e a non farsi recuperare. Anche la terza frazione di gioco, così come la seconda termina in parità (15-15), con gli ospiti che mantengono sempre le sette lunghezze di vantaggio.

Basket Poetto – Basket Serramanna 67-75

Basket Poetto: Tuveri 2, Marcis 4, Oliviero 2, Cortis 3, Fiorelli 4, Palenzona 4, Orione, Iaci 7, Pinna 15, Lai 26, Muscas ne.

Serramanna: Inconi 7, Caboni 8, Secci, Usai ne, Perra 46, Cadelano 7, Assorgia, Pooli ne, Pia S, Porcedda M, Pia L. ne, Caredda 7.

Parziali: 18/25 – 19/19 – 15/15 – 15/16

Arbitri: Di Fortunato M. e Miliddi N.

Fonte: Basket Serramanna

Nessun commento:

Posta un commento