Ieri sera al Paladecimo scontro al vertice che vede la squadra di casa affrontare l'ottima formazione dei Miners Carbonia. La compagine mineraria arriva con il roster al completo (presente, oltre i soliti noti, anche Giuseppe Messina, assente dal campo già da qualche giornata), mentre la squadra di casa ha una panchina ristretta, 10 in tutto, a causa di qualche defezione dell'ultimo momento. Nonostante questo, i Decimesi entrano in campo da subito convinti e grintosi (Orrù e Farci aprono la partita con due triple)mettendo in difficoltà da subito gli ospiti e chiudendo il primo quarto in vantaggio (18-13). Questo vantaggio continua a protrarsi anche nel secondo quarto che vede un Balloi scatenato che oltre a mettere due bombe importanti, guida magistralmente i suoi. La squadra di coach Fanutza con Cau e Fae non troppo brillanti, fa di tutto per mettere in difficoltà i padroni di casa, i Decimesi però vanno all'intervallo lungo sopra di otto (13-10). Al rientro delle squadre in campo, si apre un terzo quarto, lungo e difficile che vede entrambi le formazioni segnare poco ma soprattutto vede la compagine Mineraria perdere prima Podda e poi Diana per due infortuni. Nonostante le difficoltà, la grinta e la tenacia dei Miners si fa sentire fino alla fine. All'ultimo quarto la squadra dei coaches Fois è in difficoltà per la situazione falli, in cui perdono Orrù per 5 falli, ma concentrati e determinati allungano il vantaggio, portando a casa la vittoria con punteggio di 59 a 42. Ora si va alla pausa per le feste pasquali e l'augurio va soprattutto ai due infortunati per una pronta guarigione.
Basket Decimo: Aresu 8; Farci 7; Piras; Giua; Balloi 13; Pes; Malasauskas 14; Orrù 5; Pirisi 6; Onnis 6. All.re Fois V. Ass. All.re Fois S.
Miners Carbonia: Podda 1; Diana 6; Vargiolu 3; Messina; 10 Fae; 2 Cossu; 9 Saba; 6 Deias; Sanna; 5 Cau; Carbonetta; Pontis. All.re Fanutza
Arbitri: Angelantoni Davide di Cagliari - Argiolas Giacomo di Monserrato
9^ Giornata di ritorno - Girone B
Nessun commento:
Posta un commento