domenica 6 marzo 2016

Il Calasetta fa tremare l'Olimpia

Gara entusiasmante e dai due volti quella a cui hanno dato vita al palazzetto, Olimpia e Calasetta. Partono subito molto forte gli ospiti, che colgono di sorpresa i padroni di casa, mettendo un parziale che li porta a chiudere in vantaggio il primo quarto, sul risultato di 26-14.
Nel secondo quarto, coach Masini opera dei cambi per far rifiatare i suoi e l'Olimpia è abile a sfruttare il momento per piazzare la rimonta che li vedrà andare al riposo in vantaggio di 3 punti (44-41).
Al rientro dall'intervallo lungo, sono ancora i padroni di casa a mantenere le redini dell'incontro, allungando il vantaggio che sarà di 14 punti alla fine del terzo periodo (69-55).
Il quarto finale, sarebbe dovuto essere una formalità per i Pumas, ma Calasetta non ci sta e. punto dopo punto, riduce lo svantaggio sino a raggiungere il pareggio nel minuto finale. Ad una manciata di secondi dal termine, sul risultato di 85-85, un fallo manda in lunetta Pintor R. che realizza entrambi i liberi. Pochi secondi per la rimessa ospite, ma il tiro del possibile overtime si infrange sul canestro e, al rimbalzo, la palla è preda dei biancoverdi che, al suono della sirena, alzano le braccia al cielo.

Olimpia Cagliari - Automek Calasetta  87 - 85

Olimpia Cagliari: Chessa Stefano 6, Pintor Roberto 16, Brisu Thiago ne, Schiffini Emanuele 15, Puddu Nicola 4, Passa 28, Dell'Orto ne, Pintor Marco 15, Mura Matteo ne, Piredda Antonio ne, Guerra Andrea ne, Angius Edoardo 3.  Allenatore: Alessandro Sulis

Automek Calasetta: Fontana Maurizio 8, Robinson Ray 13, Aralossi Fabio 8, Mijatovich Predgan 36, Matteu Michele 0, Serra Filippo 18, Porricino Luigi ne, Angius Mattia ne, Deliperi Alberto 2, Zurru Francesco ne.  Allenatore: Andrea Masini

Parziali: 14-26;  30-15;  25; 14;  18-30

Arbitri: Masia Luca di Sassari  -  Manchia Giuseppe di Ozieri (SS)

Playoff   Gara 1

Nessun commento:

Posta un commento