mercoledì 9 marzo 2016

Dinamo U 20, al via la corsa alle semifinali regionali


Finali regionali: lunedì 14 marzo, al PalaSerradimigni, gara 1 di semifinale contro l’Esperia Cagliari 

Chiusi i quarti di finale contro la Ferrini Quartu, l’under 20 della Dinamo Banco di Sardegna si prepara alle semifinali regionali. Per la sfida al meglio delle tre gare i ragazzi di coach Antonio Mura si troveranno faccia a faccia con l’Esperia Cagliari,  che nella fase precedente ha agevolmente avuto la meglio sulla Nuova Pallacanestro Sorso.  

I sassaresi arrivano a questo passaggio cruciale sempre imbattuti, con due vittorie su due gare nei quarti, 10 su 10 nella regular season e 5 su 5 nella fase “a orologio”. Per queste semifinali Carboni e compagni se la dovranno vedere con una Esperia ancora rafforzata rispetto allo scorso anno, con un roster di livello ed elementi di grande talento. In palio un biglietto per le finali regionali per cui dall’altra parte del tabellone si sfideranno Terzo Tempo Sassari e Scuola Basket Cagliari, tutte a caccia del lasciapassare all’ Interzona e alla successiva finale nazionale.

Lunedì 14 marzo, alle 19:30, la prima palla a due, al PalaSerradimigni, traDinamo ed Esperia, che continueranno a campi invertiti il 21 marzo per gara 2, nella palestra di via Pessagno a Cagliari. Eventuale gara 3 è in programma di nuovo nel fortino biancoblu mercoledì 23 marzo alle 20:15

Ci prepariamo a questa semifinale con grande attenzione e prudenza – afferma il coach dell’under 20 biancoblu Antonio Mura – sapendo che avremo di fronte un avversario forte e determinato. Ogni partita sarà da giocare al massimo, ci concentreremo su ogni singola gara e ci giocheremo tutte le nostre potenzialità. Abbiamo una squadra costituita in gran parte da under 18, forse con poca esperienza ma con buona solidità. Come sempre giocheremo a viso aperto, mettendo in campo tutta la nostra energia, l’entusiasmo e la voglia di qualificarci”.

Sassari, 09 marzo 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento