Con la giornata di ieri, si è chiuso il secondo turno dei quarti di finale dei playoff. Pirates, Olimpia e Esperia, hanno già posto la parola fine alla serie con un secco due a zero nei confronti delle loro avversarie. Ci vorranno invece ancora quaranta minuti di passione per i tifosi di Antonianum e Sinnai, per sapere chi delle due dovrà affrontare la capolista in semifinale.
Domenica, le due contendenti scenderanno in campo alle ore 18:30 al PalaAntonianum, per dare vita ad una gara dal sapore di una finale e dallo spettacolo assicurato, come hanno già fatto in gara 1 e gara 2. Due incontri giocati ad alto ritmo che hanno visto le due formazioni lottare su ogni pallone e crederci sino alla fine, due belle giornate di sport.
Ieri, nella palestra di via Perra, davanti ad un folto pubblico, la squadra di casa ha meritatamente conquistato la possibilità di giocarsi il tutto per tutto in gara 3.
Partita molto forte, ha messo subito alle corde i quartesi piazzando un parziale da KO, poi parzialmente recuperato dagli ospiti che, nel secondo quarto, per una manciata di secondi accorciano sino al -1, ma non sono mai riusciti ad impattare la gara.
Il match è proseguito con gli ospiti che inseguivano avvicinandosi vistosamente, per poi essere ricacciati a debita distanza, ma quasi sempre sotto la doppia cifra. Nei secondi finali, sul punteggio di 72-67, una tripla di Salis paventa l'overtime, pochi secondi e il suono della sirena mette la parola fine.
di N.C. Basket Sardegna
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento