venerdì 12 febbraio 2016

U 16F: Il punto sul campionato

Al termine della fase Provinciale del campionato Under 16 Femminile, girone Cagliari, accedono alla fase Regionale le prime tre classificate: San Salvatore Selargius (13–1), Cus Cagliari (12–2) e Virtus Cagliari (11–3), squadre che hanno distanziato la prima delle inseguitrici, l’Antonianum di Quartu S.Elena (8–6).
Il San Salvatore Selargius di coach F.Staico ha mantenuto dall’inizio la testa del campionato, faticando nella parte finale, perdendo l’imbattibilità nella partita di ritorno contro il Cus Cagliari, e battendo la Virtus con una tripla sulla sirena.
Le giovani cussine di coach M.Ibba, persi all’andata i confronti diretti con San Salvatore Selargius (–15) e Virtus (–1), si sono aggiudicate entrambe le gare di ritorno, +4 contro le selargine, e +15 contro le virtussine.
La Virtus di S.Manca si è classificata al terzo posto, limitata da un roster più leggero, e da qualche incertezza nelle fasi cruciali degli scontri diretti.
Nel girone Sassari, alle algheresi del Basket Coral ’93 (13–1) ed al Basket 90 Sassari (12–2), sicure dell’accesso alla fase regionale, si è aggiunta la Mercede Alghero (9–5), dopo la sconfitta delle Demones Ozieri in trasferta a Sassari col Basket 90, ma già indietro negli scontri diretti con le catalane.
La fase Regionale, in un girone unico all’italiana, avrà inizio a partire dal 13 febbraio, con le squadre del girone Sassari opposte a quelle del girone Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento