Le ragazze di Staico di scena a Crema: ci sarà anche Ljubenovic, reduce dall’impegno con la nazionale slovena
Selargius, 22 febbraio 2016 - Inconsueto impegno al martedì per il San Salvatore Selargius, atteso dal difficile match in casa della Tec-Mar Crema. Una sfida, questa, posticipata di qualche giorno rispetto alla sua collocazione originale per permettere il rientro di Ana Ljubenovic dall'impegno con la nazionale slovena (2 punti in 5 minuti nella vittoria per 69-51 contro la Lettonia dell'ex giallonera Dita Rozenberga).
Gara pressochè proibitiva per le selargine, che - reduci dalla netta sconfitta casalinga contro la Velco Vicenza terza della classe - si trovano a fare i conti con la vice capolista del torneo, capace fino a ora di cogliere ben 16 successi nei 19 incontri disputati. Ma Lussu e compagne affronteranno la trasferta lombarda con la testa sgombra di chi ha ben poco da perdere. E chissà che non possa scapparci la sorpresa: "Saranno loro, vista la posizione di classifica, a dover fare i conti con la pressione del pronostico - afferma Fabrizio Staico, tecnico del San Salvatore - noi, invece, arriviamo alla gara con grande serenità. A prescindere dal risultato, vorremmo utilizzare sia la sfida contro Crema che la prossima contro Broni per cercare di trovare morale e fiducia in vista degli scontri diretti."
La Tec-Mar è in serie positiva da dieci partite, e vanta un roster di primissimo piano in cui spiccano i nomi di Paola Caccialanza e, soprattutto, quello della lettone (classe '84) Ieva Veinberga, miglior realizzatrice della squadra di coach Visconti a quota 17.2 di media: "Si tratta, a mio avviso, della miglior straniera del campionato - prosegue Staico -. Segna parecchio, ma non è una giocatrice che bada solo al suo score personale. Sa bene come essere decisiva ai fini dell'economia di squadra. Dovremo cercare di controllarla nel migliore dei modi."
La sfida d'andata, giocata lo scorso 21 novembre al PalaVienna, vide prevalere Crema col punteggio di 49-67 (17 a testa per la coppia Caccialanza-Veinberga). Al San Salvatore, privo di Ljubenovic, non bastarono invece i 27 punti e i 12 rimbalzi di una monumentale Giorgia Manfrè.
Palla a due domani, martedì 23 febbraio, alle 17.45 al Palazzetto Cremonesi di via Pandino 23 a Crema. A dirigere l'incontro saranno Mignogna Cristina e Finazzi Francesca di Milano.
Comunicato stampa N°36/2015-16
Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport
Nessun commento:
Posta un commento