Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella patita dai Sirbones mercoledì nel palazzetto di via Lazio.
I ragazzi di coach Moledda latitano al primo quarto permettendo all'ottima squadra di Olbia di scavare un divario che poi risulterà decisivo.
Il primo quarto dunque non ha storia, anche gli ospiti tirano con basse percentuali finendo a 13 il parziale e riuscendo comunque a scavare un divario di 11 punti.
Dal secondo quarto gli spettatori assistono ad una partita a tratti anche piacevole, i ragazzi nuoresi lottano aggrediscono e trovano un minimo di produzione offensiva rendendo equilibrato il match.
L' Olimpia si dimostra una squadra organizzata e molto bilanciata in attacco, saranno in 4 in doppia cifra alla fine, con un invidiabile precisione dall'arco dei tre punti e un ottimo gioco spalle a canestro sopratutto di Rossi che permette facili realizzazioni da sotto o apre il campo per gli scarichi verso i tiratori.
In evidenza per gli olbiesi Basanini, Rossi e Lai che con costanza puniscono la difesa Nuorese frustrando i tentativi di rimonta dei padroni di casa.
Atzei e Troncia provano a mantenere in scia la propria squadra senza però riuscirci, complici le bassissime percentuali dal campo e ai liberi ( inferiore al 50% quest'ultima) di tutta la squadra soprattutto di A.Moledda che compie buone decisioni offensive e si impegna sia in attacco che in difesa senza però quasi mai trovare la via del canestro.
La pressione a tutto campo organizzata da coach Moledda nel finale di partita da nuova vita ai Sirbones che mostrano i denti e lottano su ogni pallone. Qualche rubata sulle rimesse avversarie e il divario al 4 quarto si riduce fino al -10.
Poi l' esperienza dei giocatori dell'Olimpia ha la meglio, la press comincia a non produrre con continuità concedendo anche facili contropiedi, e il distacco si cristallizza intorno ai 15 punti.
Gli ultimo tre quarti si concludono con un divario di soli 5 punti 59-64 sempre a favore dell'Olimpia.
Resta il rammarico per il primo quarto conclusosi a 2 punti che ha di fatto determinato il risultato.
Complimenti ai giovani nuoresi che non hanno mollato e hanno lottato fino all'ultimo secondo, ma grande merito va agli ospiti che hanno dominato il primo quarto e da quel momento, salvo qualche attimo di riscossa Sirbones, controllato la partita, portando i due punti a casa in relativa tranquillità.
Pallacanestro Nuoro
Nessun commento:
Posta un commento