Sarà una giornata fondamentale quella del 6 gennaio, per la classifica del campionato di serie B femminile che vedrà impegnate la prima contro la seconda e la terza contro la quarta e da cui partirà un trittico di ferro per le formazioni a ridosso della capolista.
La formazione sassarese del Sant'Orsola, seconda in classifica, sarà di scena nel parquet delle pazze pazze di Nulvi che, proprio nell'ultima gara di campionato del 2015, hanno conosciuto l'onta della sconfitta sul campo dell'Antonianum e che vorranno subito cancellare con una vittoria. Una tappa importante per il Sant'Orsola che, dopo la gara di Nulvi, incontrerà in successione, le protagoniste dell'altro big match, Astro e Antonianum.
Un turno favorevole per la formazione quartese che, in striscia positiva da quattro giornate, con una vittoria sulle cepine, potrebbe conquistare la seconda piazza in solitaria, per poi affrontare, nelle prossime giornate, Mercede e Sant'Orsola, con due lunghezze di vantaggio sulla terza.
Una serie di incroci e di sfide a distanza dalle quali potrebbe avvantaggiarsi la Mercede, ora a due lunghezze di distanza dalla quarta piazza, dopo la sconfitta nello scontro diretto con l'Astro, perso per un solo punto nella giornata prima della pausa di campionato.
Saranno fondamentali per la composizione del calendario della fase ad orologio, queste tre giornate conclusive del girone di ritorno, dai risultati per niente scontati e da cui non sono esclusi colpi di scena.
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento