venerdì 29 gennaio 2016

Prom M: Vittoria all'overtime per il Decimo

Partita da ricordare quella di ieri sera al Paladecimo che ha visto i Bianco Rossi affrontare i "vicini di casa" Utesi in una gara memorabile. Partita difficile sin dal primo momento che ha visto i padroni di casa scontrarsi con una squadra ben preparata e ben organizzata sia in attacco che in difesa. La squadra di coach Girau mette subito in difficoltà i Decimesi che sembrano poco reattivi e poco concentrati e che subiscono molto le iniziative avversarie. Ma la squadra dei coaches Fois non molla e tenta la rimonta. Il terzo quarto si chiude sotto di sei per i padroni di casa. Al rientro in campo però inizia la scalata vera e propria che porta in vantaggio la squadra di casa più volte, giocandosela punto a punto e trovando i propri terminali in Malaskauskas, Farci e Littera. Ma nel finale il colpo di scena: mancano pochi secondi alla fine, gli Utesi si portando sopra di due, il tabellone segna 68-70, un fallo porta Racis in lunetta. Mancano esattamente 5 secondi e sette decimi, Racis Mette il primo tiro libero ma sbaglia il secondo, il rimbalzo è nelle mani dei Decimesi che con un passaggio lungo mettono la palla nelle mani di Claudio Pirisi che si arresta e tira in sospensione segna la tripla che porta tutti ai tempi supplementari. Nell' O.T. si gioca punto a punto, sfida all'ultimo canestro per entrambe le squadre e ottima prestazione per gli Utesi che però si vedono sfuggire la vittoria da un tiro libero di Orrù, ma soprattutto da una tripla di Alessandro Littera segnata nell'ultimo minuto del supplementare che stacca definitivamente gli Utesi. Ancora pochi secondi e i Decimesi chiudono con due contropiedi di Farci e portano a casa il risultato con il punteggio di 83 a 76.  

Basket Decimo: Aresu 6; Farci 24; Putzulu; Pintus; Balloi 6; Malaskauskas 26; Girau; Pintus; Littera 8; Orrù 3; Pirisi 10; Onnis. All.re Fois V. Ass.all.re Fois S.

San Leone Uta: Pintus 12: Piseddu 15; Racis 9; Castangia 2; Pisano 4; Coseddu 1; Ruggiu; Corronca 9; Pilloni; Serreli; Carboni 24. All.re Girau

Arbitri: Basso Riccardo di Elmas - Piras Claudio di Quartu Sant'Elena

Recupero 3^ Giornata di andata

Nessun commento:

Posta un commento