Prima giornata di ritorno e serata difficile quella di ieri, al Palagiacomo Cabras che vede la formazione Decimese affrontare, fuori casa, l'ottima squadra di coach Massidda. La partita si apre con intensità da entrambe le parti sin dai primi secondi di gioco nei quali si viaggia a "suon di canestri" con Righetti e Aste da una parte e Balloi e Farci dall'altra. Quarto combattuto in cui la squadra di casa cerca in tutti i modi di staccarsi rapidamente, ma i bianco Rossi gli sono sempre alle calcagna concludendo con un parziale di 18 a 13. Il secondo quarto si apre con la squadra dei coaches Fois giù di tono e poco concentrati nelle scelte offensive, momento dunque propizio per i padroni di casa che ne approfittano mettendo a segno un "colpaccio" e andando all'intervallo lungo sopra di 14 punti. Al rientro dagli spogliatoi però, qualcosa sembra essere cambiato e con grinta i Decimesi tornano in partita portandosi addirittura a meno 5 e cogliendo di sorpresa gli avversari, chiudono il terzo periodo 40 a 35. L'ultimo periodo vede la panchina Decimese con una situazione falli difficile, e anche fisicamente i bianco Rossi sono più provati dei padroni di casa, ma nonostante tutto si gioca fino in fondo. Sul fischio della Sirena il tabellone segna 63 a 47 e i ragazzi di coach Massidda mettono in tasca un'altra vittoria, mantenendosi in testa alla classifica, per ora imbattuti.
GSD Basket Sulcispes: Borghero 4; Piras 4; Cavassa 7; Massidda 15; Scodina; Uras 8; Obino; Grosso; Righetti 9; Paroda 8; Aste 8; Peloso. All.re Massidda P.
Basket Decimo: Aresu 4; Farci 17; Putzulu; Pibtus; Balloi 9; Malaskauskas 15; Girau 2; Littera; Orrù; Pirisi; Onnis. All.re Fois S. Ass.all.re Fois V.
Arbitri: Pacini Alberto di Carbonia - Porcu Luca di Villacidro
Nessun commento:
Posta un commento