Ritorno di fuoco dopo la pausa Natalizia per il basket Decimo che vince in casa contro il Serramanna in una partita ricca di pubblico e molto sentita da entrambi le parti.
Inizio difficile per i ragazzi dei coaches Fois che si scontrano contro una squadra forte e determinata che fin dai primi minuti mette in difficoltà gli avversari che non riescono ad entrare subito in partita e subiscono un parziale di 12-20. Ma nel secondo quarto i Decimesi recuperano il gap, andando però all'intervallo lungo sotto di uno a causa di una tripla quasi allo scadere di Secci. Il terzo periodo i padroni di casa cercano di prendere il largo, approfittando di un calo di tensione da parte degli avversari e chiudono sopra di 10. L'ultimo quarto però, la squadra di coach Porcedda non molla e con una grande tenacia cerca di riaprire la partita, con i Decimesi che però sono determinati a vincere. È una lotta all'ultimo sangue, anzi per meglio dire all'ultimo canestro. L'ultimo minuto è decisivo, il Serramanna tenta di recuperare ma i tanti falli commessi mandano in panchina più di un giocatore per 5 falli e a loro volta mandano la squadra di casa in lunetta più volte. Cadelano però a pochi secondi dalla fine mette una tripla che accorcia le distanze e costringe coach Fois a chiedere minuto. Al rientro in campo la squadra di casa subisce ancora una volta fallo mandando Farci in lunetta. Il tempo scorre, manca un secondo e sul fischio della sirena il tabellone segna 75 a 72 per la squadra di casa.
Basket Decimo: Balloi 15; Aresu 12; Girau; Farci 22 ; Putzulu 13; Pintus; Orrù 8; Pintus; Pirisi 2; Malaskauskas 3; Littera.
Serramanna: Inconi; Secci 3; Melis; Batzella; Caboni 2; Perra 25; Cadelano 17; Assorgia 2; Pia 7; Porcedda 5; Caredda 11; Pia.
Arbitri: Pirisinu Alessandro di Cagliari - Limbardi Aldo di Quartu
Nessun commento:
Posta un commento