domenica 24 gennaio 2016

Largo successo per Su Stentu

Al PalaMellano i Pirates regolano la Torres per 75-46: Pilo mattatore con 27 punti e 5 triple

Successo largo e senza patemi per il Su Stentu Sestu, che regola la Torres col punteggio di 75-46 e porta a 8 le lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici in attesa del recupero tra Tavoni ed Esperia.
Privi di Graviano, Villani e Fois, i Pirates hanno ottenuto risposte positive dai giovani del roster, chiamati a un elevato minutaggio da parte di coach Sassaro. 
Nonostante qualche grattacapo creato dalla pressione a tutto campo dei giovanissimi sassaresi (giunti al PalaMellano senza Andrea Pompianu, convocato da Marco Calvani per il match tra Dinamo e Cantù), Su Stentu ha preso il controllo delle operazioni fin dalle prime battute, facendo valere la propria qualità nella metà campo offensiva. A spiccare tra tutti è stato Mirko Pilo, sempre più a suo agio con la canotta biancoblù e autore di 27 punti totali con cinque triple mandate a referto. 
La Torres, dal canto suo, ha provato a rimanere aggrappata alla gara il più a lungo possibile, mostrando anche alcune individualità interessanti come quella di Amato (top scorer tra i suoi con 14 punti), ma non è mai riuscita a impensierire davvero i sestesi, che hanno fatto valere il proprio spessore tenendo al sicuro il margine di vantaggio.
Nel corso del secondo tempo c’è stato spazio per Lorenzo Pintus (’97), Andrea Pintus (’98) e Davide Cicotto (’96), che si sono ben disimpegnati mettendo il loro mattoncino nella vittoria finale. La quindicesima in campionato a fronte di una sola sconfitta.
“Affrontavamo una squadra da prendere con le molle – commenta il tecnico dei Pirates Marco Sassaro –, che di recente ha fatto sudare freddo una compagine quotata come il Calasetta. Sono soddisfatto dalle prove dei giovani, la cui crescita rispetto alla sfida di andata è stata evidente. Nonostante il margine di vantaggio accumulato in classifica, non possiamo permetterci cali di concentrazione: i giochi per il primo posto non sono ancora chiusi”.

Su Stentu Sestu - Sef Torres 75 - 46

Su Stentu: A. Pintus 4, Elia 6, Casula 3, Cicotto 2, L. Pintus 1, Pilo 27, D. Melis 2, E. Melis 5, Passaretti 9, Sechi 9, Calandra, M. Fois, Cabriolu 7. Allenatore: Sassaro

Torres: Pischedda 7, Carboni, Langiu 1, Goddi, Chessa 7, Pacifico 2, Demuru 6, Amato 14, Basoli 9, Tronci. Allenatore: Mura

Parziali: 20-12; 42-24; 58-36

Arbitri: Angelantoni Davide di Cagliari (CA) – Miliddi Nicola di Quartu Sant’Elena (CA)

Sestu, 24 gennaio 2016
Comunicato n.44 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu


Nessun commento:

Posta un commento