Altro impegno casalingo per il Su Stentu Sestu, che al PalaMellano riceve la visita del Sinnai terzo in classifica
Poche ore dopo il sofferto successo sull’Antonianum, il Su Stentu Sestu torna in campo per un’altra gara che si preannuncia complicatissima: quella col Sinnai di coach Tony Atella, che attualmente occupa la terza piazza in classifica con 16 punti (8 vittorie e 3 sconfitte). E’ facile attendersi un match caratterizzato ancora dall’alto tasso agonistico, anche se coach Marco Sassaro tiene a evidenziare una differenza sostanziale: “Il Sinnai è una squadra molto diversa dall’Antonianum. Con realizzatori del calibro dei due Piras e di Jordan, risultano imprevedibili in attacco e si basano spesso su delle situazioni di uno contro uno difficili da leggere”.
Nonostante la sfortuna, che le ha portato via per gravi infortuni prima Castoni e poi Cocco, la compagine sinnaese nell’ultimo periodo ha sfoderato prestazioni di livello, “guastando” addirittura la festa dell’Esperia Cagliari per l’inaugurazione della rinnovata palestra con un’inaspettata affermazione per 62-64: “Non mi pare si siano fatti condizionare più di tanto dalle assenze – prosegue Sassaro – basta ricordare che, anche nell’ultima gara contro il Calasetta, sono riusciti a ottenere i due punti senza un giocatore importante come Acunzo. E in un certo senso, forse, il loro modo di giocare li facilita nel trovare soluzioni sempre diverse.”
Il successo, per i sestesi, sarebbe importantissimo almeno per due motivi: “Ottenendo i due punti – spiega il coach – otterremmo già la qualificazione matematica ai playoff. E questo dato, quando siamo giunti appena alla dodicesima di campionato, credo dia la misura del lavoro che stiamo portando avanti. Inoltre riusciremmo a portare a quattro le sconfitte delle nostre dirette inseguitrici, Esperia a parte: un risultato assolutamente rilevante in vista del prosieguo del girone di ritorno. Il mese che va dal 17 dicembre al 17 gennaio sarà importantissimo per noi, con cinque gare ad alta tensione. Sarà quasi un antipasto di playoff”.
La gara del PalaMellano potrebbe registrare un graditissimo ritorno tra le fila dei Pirates: quello del capitano Fabio Villani: “Nei giorni scorsi si è allenato – dice ancora Sassaro – verrà con noi e vedremo quale potrà essere il suo impiego. Elia ha speso molto contro l’Antonianum, potrebbero servirci energie fresche in uscita dalla panchina”.
Palla a due domani, domenica 20 dicembre, alle ore 18 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu. Arbitreranno i signori Farneti Simone di Quartu Sant’Elena (CA) e Mura Emmylou di Cagliari (CA).
La gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 17.45.
Sestu, 19 dicembre 2015
Comunicato n.32 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento