mercoledì 30 dicembre 2015

Sfida di A2 per due giovani promesse biancoblu


C'è un po' di Dinamo nella sfida di domenica 3 dicembre tra BBC Agropoli e Orsi Tortona, nel campionato di serie A2 maschile. Nel roster della formazione di casa, da quest'anno milita il play/guardia sassarese Enrico Merella, classe 96.
Cresciuto nelle fila del Monte Rosello, sotto la guida di papà Paolo, dopo un'esperienza ad Anagni, è tornato in Sardegna dove ha disputato un campionato in serie C1 con il Tavoni, per poi passare alla Dinamo, con la quale ha militato nel campionato giovanile guadagnandosi diverse convocazioni in serie A e, in doppio utilizzo, nella serie C con la Sef Torres.
Nella squadra avversaria, guidata da coach Cavina, ex Dinamo nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009, con una promozione sfiorata, troviamo il play Marco Spissu, fresco di convocazione all'All star Game di serie A2. 
Nonostante la sua ancora giovane età, Marco Spissu è alla sua terza stagione nel campionato di serie A2 e, quest'anno, sta dimostrando tutte le sue doti, con un minutaggio di circa 30 minuti di media a partita e ben 131 punti messi a segno in 14 gare disputate.
Domenica, queste due giovani promesse biancoblu, scenderanno in campo da avversari. Chissà se un giorno, neanche tanto lontano, li vedremo insieme con la gloriosa maglia dei giganti.

di N.C. Basket Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento