Che sarebbe stata una partita sentita era cosa scontata, la Sulcispes ha iniziato in salita, sbagliando molto sotto canestro nei dieci minuti di gioco. E' stata una gara in difesa per tutte e due le formazioni, che chiaramente non volevano perdere questo derby, infatti il punteggio basso la dice lunga!!
Ma c'è voluta la miglior Sulcispes per uscire fuori e scrollarsi di dosso i timori iniziali, cosi già nel secondo quarto iniziava a recuperare il gap e a costruire la sua partita. Cosi si va a riposo con un parziale di 20 a 24 per i Miners.
Ma nella seconda parte della gara, c'è un'altra partita, sono Aste ( ieri ha giocato con 38 di febbre), Massidda, Cavassa e Borghero che prendono la squadra per mano, portando la Sulcispes avanti per la prima volta e tenendocela, mantenendo sempre i Miners a distanza.
Partita davvero bella, combattutissima da entrambe le parti, che vede la Sulcispes aggiudicarsi il derby del Sulcis.
Palazzetto pieno, con un tifo in certi momenti assordante, ha cui è stata regalata una vittoria meritata.
Il presidente appena terminata la partita ha commentato cosi a caldo:" Sono le vittorie come questa che ti fanno guardare avanti, sono queste vittorie che mi e ci gratificano del lavoro che abbiamo e stiamo facendo per rilanciare la Sulcispes, grazie a tutti, ai ragazzi al coach e al pubblico che nonostante l'orario ha risposto puntuale e numerossissimo."
Sulcispes: Borghero 9, Scodina 0, Grosso 3, Garau 0, Piras 7, Castellina 0, Aste 13, Massidda S. 11, Peloso 0, Righetti 0, Basciu 0, Cavassa 9. Allenenatore: Massidda Paolo. Ass. Allenat.: Orrù Pino
Dirigente Resp.: Basciu Gigi
Statistica: Melargo Roberto
Accomp.: Ingrande S.
Miners Carbonia: Podda 0, Diana 17, Vargiolu 2, Messina 0, Fae 12, Cossu 4, Livesu 0, Deias 4, Crobu 2, Cau 5, Fae d. 0, Pontis 0. Allenatore: Fanutza G.
Arbitri: Sig. Pinna Giovanni Luca di Elmas - Sig. Miliddi Nicola di Quartu
S.Antioco 10/12/2015
Ufficio Stampa Sulcispes
Nessun commento:
Posta un commento