Nella serie B femminile, dopo 11 gare il bilancio delle ragazze di Daniele Vidili conta 8 vittorie e tre sconfitte, i 16 punti in classifica valgono pertanto il secondo posto alle spalle del Basket Nulvi.
Dopo che l’anno scorso, a seguito della rinuncia da parte della società al campionato nazionale di A/3, si era disputata la Serie B, con una squadra di giovanissime, con la sola Gabriella Loriga del nucleo storico, la dirigenza ed il tecnico hanno sentito l’esigenza di inserire un pizzico di esperienza in più, onde evitare, come successo l’anno precedente, di perdere molte gare sul filo di lana.
Ed ecco quindi il rientro di Laura Carta, Claudia Pirisi e Silvia Amuganu, oltre all’innesto di Federica Prota, inserimenti che hanno permesso di rinforzare in particolare i ruoli play/pivot, cioè l’asse portante della squadra.
Il risultato è soddisfacente con un secondo posto sinceramente insperato ad inizio stagione, e con Gabriella Loriga che per il secondo anno consecutivo guida la classifica delle marcatrici del campionato, e con meno responsabilità può giocare molto più serena.
Inoltre le “veterane” contribuiscono sia in allenamento che in partita, alla progressiva maturazione del gruppo delle giovani, che stanno evidenziando progressivi miglioramenti.
Il giorno dell’Epifania si disputerà a Nulvi il big match, anche se tra fase regolare, fase ad orologio e play off finali, il cammino è ancora molto lungo e tutto può accadere.
Nella foto da sinistra in alto :
Sara Cesaraccio, Martina Pilia, Chiara Cesaraccio, Elena Delogu, Federica Prota, Claudia Pirisi, Laura Cesaraccio, Gabriella Loriga, Laura Carta, Ilaria Loriga, Camilla Ledda.
Da sinistra in basso :
Francesca Sanna, Silvia Amuganu, Elisa Luciano, Coach Daniele Vidili, Erica Taras, Martina Idili, Elena Mastrovito.
Nessun commento:
Posta un commento