lunedì 7 dicembre 2015

Il San Salvatore vuole accelerare


Le giallonere di Staico ospitano una delle formazioni migliori di inizio stagione: obiettivo proseguire la striscia positiva e accorciare in classifica su chi precede.

Selargius, 7 dicembre 2015 - Secondo impegno consecutivo casalingo per il San Salvatore Selargius, che nella 10^ giornata del Girone A dell'A2 Femminile, si appresta ad ospitare il Sistema Rosa Basket Pordenone. Impegno probante quello delle ragazze di Fabrizio Staico, contro una squadra che ha due lunghezze in più in classifica, reduce dalla vittoria, più sudata del previsto, contro Castelnuovo Scrivia per 71-63.

Selargine che cercano quindi di confermare quanto di buono visto nella trasferta di Broni e nell'ultima tirata vittoria casalinga contro una squadra ostica come Fassi Albino, dove Ljubenovic e compagne hanno mostrato grande orgoglio e spirito di sacrificio. Proprio la slovena (leggermente sotto i suoi pregevoli standard sabato scorso) sarà quasi sicuramente tra le grandi protagoniste della gara, supportata dal fosforo e dall'inventiva di Anna Lussu (splendida nell’ultima uscita), dalle giocate del duo Ridolfi-Manfrè e dal cecchino Michela Laccorte. In campo, quasi certamente, anche Ada De Pasquale, dopo il grande spavento e i punti di sutura seguenti alla botta subita al capo nel primo tempo contro Albino.

Di fronte le pordenonesi allenate da Andrea da Preda che hanno nel gioco nel pitturato la propria specialità grazie al giovanissimo lungo Sara Madera (classe 2000) e all'altra ala/pivot Lorela Cubaj, entrambe in doppia doppia nell'ultima sfida di campionato. Cabina di regia affidata alle promettenti Rachele Porcu ('97) e Anna Togliani ('98), che in stagione hanno già dimostrato di saperci fare in questo difficile ruolo.

Palla a due prevista per le 15:30 al palazzetto di Via Vienna. La partita sarà trasmessa in differita da Directa Sport.


Nessun commento:

Posta un commento