lunedì 28 dicembre 2015

Carbonia Christmas Basket


Si terrà il 28, 29 e 30 dicembre, presso il Palazzetto comunale dello Sport di via Delle Cernitrici, la manifestazione sportiva "Carbonia Christmas Basket" organizzata dal Comune di Carbonia e dal Comitato Regionale FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) Sardegna.

Nel corso della manifestazione si terrà un torneo di Minibasket, maschile e femminile, riservato agli atleti nati negli anni che vanno dal 2004 al 2007. Le squadre iscritte, per un totale di circa 280 atleti, sono 10: Basket Iglesias, Calasetta Basket, Scuola Basket Carbonia, Centro Giovanile Pallacanesto Carloforte, Oratorio San'Antonio da Padova Fluminimaggiore, Sulcispes Basket Sant'Antioco, Basket Portoscuso, Basket Siliqua, San Leone Uta Basket e Olimpia Villaspeciosa.

Le partite si disputeranno al Palazzetto dello Sport dalle 15 alle 19. Il torneo si giocherà a squadre miste (composte da ragazzi di più società) per favorire l'integrazione e l'amicizia, vera anima dello sport e della manifestazione. Durante i tre giorni si terranno anche corsi di formazione per giudici di gara e istruttori di Minibasket. Il giorno 30 si terrà un momento di festa con la sfilata delle squadre e la consegna di piccoli ricordi, preparati appositamente per la manifestazione.

"La partita della Dinamo Sassari contro il Galatasaray dello scorso 21 settembre ha confermato il grande interesse della nostra Città per la Pallacanestro. Questo evento ha rafforzato anche la collaborazione e le relazioni tra il Comune di Carbonia e la FIP - Comitato Regionale Sardegna. Proprio partendo da questa collaborazione vogliamo fare di Carbonia e del Palazzetto dello Sport un importante punto di riferimento a livello regionale e nazionale per la promozione e la diffusione del Basket. Oltre al risvolto sportivo, Carbonia Christmas Basket si pone come obiettivo anche una ricaduta turistica ed economica, considerato che per tre giorni ci saranno a Carbonia squadre provenienti da tutto il territorio e oltre, con numerosi sportivi, genitori e accompagnatori". 
Invitiamo tutti i cittadini di Carbonia a partecipare all'evento.

Carbonia, 24 dicembre 2015

L'Assessore allo Sport
Fabio Desogus

Nessun commento:

Posta un commento