Dopo le belle prestazioni finite poi con un nulla di fatto e l'amaro in bocca per la sconfitta di Sinnai, maturata nei 30 secondi finali, Calasetta alza le braccia al cielo al fischio finale.
E' festa grande a Calasetta per la vittoria ottenuta contro la seconda in classifica, dopo l'impresa fallita per un soffio contro la terza forza del campionato, a dimostrazione che, pur essendo una formazione giovane, i gialloblu sono in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario.
La gara. La squadra di casa si presenta in campo con tutti i suoi effettivi, mentre per gli ospiti è assente Pedrazzini.
Il primo quarto si gioca sostanzialmente alla pari, con le due squadre che si studiano e con ancora le polveri bagnate. Si chiude con un parziale basso nel punteggio. (14-14).
Nel secondo quarto, il Calasetta prende in mano le redini dell'incontro producendo il primo allungo della gara. Si va al riposo con il tabellone che segna 34-26 a favore dei padroni di casa.
Al rientro dall'intervallo lungo, i granata spingono sull'acceleratore mettendo alle corde i gialloblu. Ora, le percentuali di tiro si fanno più alte e gli ospiti, con un parziali di 30-21, recuperano lo svantaggio, mettendo la testa avanti di un punto alla fine del terzo quarto (55-56).
Nel quarto finale, i gialloblu memori di quanto successo in precedenti incontri, cercano di arginare il gioco avversario con una difesa più accorta. Si va avanti con il vantaggio che oscilla una volta da una parte una volta dall'altra, sino al momento in cui i padroni di casa piazzano il break che li porterà alla vittoria finale.
Automek Calasetta - Esperia Cagliari 84 - 73
Automek Calasetta: Fontana Maurizio 2, Robinson Ray 15, Aralossi Fabio 15, Mijatovich Predgan 22, Matteu Michele, Serra Filippo 24, Porricino Luigi ne, Angius Mattia ne, Granara Fabio ne, Deliperi Alberto 6. All. Masini Andrea, ass. Frisolone Simone
Esperia Cagliari: Limbardi Paolo, Ganga Piero, Salone Matteo 15, Putignano Gionata 21, Cornaglia Paolo 15, Podda Guglielmo ne, Lecis Cocco Ortu Marco 17, Piro Giovanni 3, Orrù Daniel, Argiolas Marco 2. All. Fioretto Roberto, ass. Bonu Carlo
Parziali: 14-14; 20-12; 21-30; 29-17
Arbitri: Pinna Giovanni Luca di Elmas - Mulliri Mattia di Selargius
2^ Giornata di ritorno
Nessun commento:
Posta un commento