Il San Salvatore Selargius gioca a Costa Masnaga un match alla portata dopo due partite vinte consecutivamente tra le mura amiche
Selargius, 12 dicembre 2015 - Il San Salvatore, dopo la bella prova contro Pordenone e la seconda vittoria consecutiva in casa che ha risollevato le sorti isolane (quinta con 12 punti prima dell'11esima giornata), fa visita alla B&P Autoricambi Costa Masnaga con la ghiotta occasione per rinforzare la propria posizione nei piani alti del girone A di Serie A2.
La squadra di Fabrizio Staico cercherà lontano dalla Sardegna quella maturità e capacità di soffrire che raramente si sono viste al di fuori di via Vienna. La classifica è ottima e le pressioni sono al momento ridotte al minimo, ma proprio il fatto di giocare contro un avversario abbordabile dovranno dare a Manfré e compagne la spinta per non abbassare la guardia. E' questo il pensiero di Staico: "Contro Pordenone sono arrivati 2 punti pesanti, sofferti e meritati, e nel finale di quella gara eravamo stati bravi a lottare senza farci sfuggire il bottino. Costa Masnaga ci proporrà una battaglia vera e propria perché sono una formazione di valore e bisognosa di punti, quindi starà a noi calarci bene nella mentalità giusta trovando risorse un po' da tutti e confermando quanto di buono abbiamo espresso fin qui. Sicuramente sono ottimista, abbiamo tante possibilità di portare 2 punti in Sardegna, ma dovremo sudarcela".
San Salvatore che nelle scorse settimane ha ritrovato la verve di Anna Lussu e il granito foriero di punti e rimbalzi di Giorgia Manfré, oltre alla leadership tecnica e carismatica di Ana Ljubenovic. Bagliori di cose positive anche da Giulia Ridolfi, mentre le piccole Laccorte e Di Pasquale dovranno garantire ritmo, difesa e punti.
Costa Masnaga con 6 punti in classifica, 3 vittorie e 7 KO, 1-4 il record casalingo, 2-3 quello esterno.
Nessun commento:
Posta un commento