Terza partita per i Sirbones che affrontano la Dinamo Sassari in casa. Ancora assenti per infortunio Moledda C. e Cossu.
Il racconto della partita si limita ai primi due quarti, gli unici in cui la formazione di Nuoro riuscirà un minimo a competere con la Dinamo.
Nei primi quarti infatti la difesa sassarese non riesce a mettere troppo in difficoltà l'attacco nuorese che limita le palle perse e, con un minimo di costanza in attacco, riesce a rimanere attaccata alla partita.
Il vantaggio della Dinamo non verrà comunque mai messo in discussione: si mette in evidenza Pinna L. che dimostra ottime capacità balistiche soprattutto dall'arco. I sassaresi termineranno con 5 giocatori in doppia cifra dimostrando un ottimo equilibrio in attacco.
Nei Sirbones solo Moledda A., Atzei e Zidda, rispettivamente 15 13 e 11 punti sono capaci di competere a tutto campo con i portatori di palla avversari e di segnare con un minimo di continuità.
L'incapacità dimostrata dai Nuoresi di affrontare il pressing a tutto campo permette poi a Sassari di dilagare costringendo i Nuoresi ad un troppo alto numero di palle perse. Alla fine del secondo quarto ormai il punteggio è di 22-45 e la partita pare già indirizzata.
All'inizio del terzo quarto i ragazzi di Coach Moledda realizzano un piccolo parziale di 9 a 2 riuscendo poi a limitare a quattro punti il divario del periodo (19-23).
Sarà questa l'ultima apparizione in campo dei Nuoresi che verranno travolti anche dalle seconde linee della Dinamo nell'ultimo parziale (12-25).
La sfida termina con 40 punti di scarto. Da una parte l'imprecisione e la poca lucidità, dall'altra l'ottima distribuzione delle responsabilità in attacco e la buona organizzazione difensiva caratterizzano la partita.
Vittoria meritata degli ospiti ed ennesima sconfitta in casa per i bianco rossi che ancora non riescono a regalare una vittoria ai sempre tanti spettatori presenti.
Coach Moledda spera di recuperare gli infortunati in vista del prossimo incontro del 28 Novembre contro la Azzurra Oristano.
Pall Nuoro - Dinamo Basket 2000 53 - 93
Pall Nuoro: Damu 1, Puddu 2, Mura 6, Atzei 13, Moledda A.15, Beccu 2, Guiso 3, Zidda 11. All. M. Moledda
Dinamo Basket 2000: Filigheddu 10, Marras 14, Giordo 13, Poltroneri ne, Pavarani 3, Canopoli 2, Pisu 11, Montalbano 7, Mandras 8, Pinna 20, Luzzu 5. All. G. Mazzoleni
Parziali: 13-26; 9-19; 19-23; 12-25
Arbitri: Carrus Fabio di Selargius - Zara Massimo di Oristano
Nessun commento:
Posta un commento