martedì 17 novembre 2015

Serie D: Sirbones sconfitti in casa dalla capolista

Terza partita per i Sirbones che affrontano la Dinamo Sassari in casa. Ancora assenti per infortunio Moledda C. e Cossu.
Il racconto della partita si limita ai primi due quarti, gli unici in cui la formazione di Nuoro riuscirà un minimo a competere con la Dinamo.
Nei primi quarti infatti la difesa sassarese non riesce a mettere troppo in difficoltà l'attacco nuorese che limita le palle perse e, con un minimo di costanza in attacco, riesce a rimanere attaccata alla partita.
Il vantaggio della Dinamo non verrà comunque mai messo in discussione: si mette in evidenza Pinna L. che dimostra ottime capacità balistiche soprattutto dall'arco. I sassaresi termineranno con 5 giocatori in doppia cifra dimostrando un ottimo equilibrio in attacco.
Nei Sirbones solo Moledda A., Atzei e  Zidda, rispettivamente 15 13 e 11 punti sono capaci di competere a tutto campo con i portatori di palla avversari e di segnare con un minimo di continuità.
L'incapacità dimostrata dai Nuoresi di affrontare il pressing a tutto campo permette poi a Sassari di dilagare costringendo i Nuoresi ad un troppo alto numero di palle perse. Alla fine del secondo quarto ormai il punteggio è di 22-45 e la partita pare già indirizzata.
 All'inizio del terzo quarto i ragazzi di Coach Moledda realizzano un piccolo parziale di 9 a 2 riuscendo poi a limitare a quattro punti il divario del periodo (19-23).
Sarà questa l'ultima apparizione in campo dei Nuoresi che verranno travolti anche dalle seconde linee della Dinamo nell'ultimo parziale (12-25).
 La sfida termina con 40 punti di scarto. Da una parte l'imprecisione e la poca lucidità, dall'altra l'ottima distribuzione delle responsabilità in attacco e la buona organizzazione difensiva caratterizzano la partita.
Vittoria meritata degli ospiti ed ennesima sconfitta in casa per i bianco rossi che ancora non riescono a regalare una vittoria ai sempre tanti spettatori presenti.
Coach Moledda spera di recuperare gli infortunati in vista del prossimo incontro del 28 Novembre contro la Azzurra Oristano.
Antonio Crudu

Pall Nuoro - Dinamo Basket 2000   53 - 93

Pall Nuoro: Damu 1, Puddu 2, Mura 6, Atzei 13, Moledda A.15, Beccu 2, Guiso 3, Zidda 11. All. M. Moledda

Dinamo Basket 2000: Filigheddu 10, Marras 14, Giordo 13, Poltroneri ne, Pavarani 3, Canopoli 2, Pisu 11, Montalbano 7, Mandras 8, Pinna 20, Luzzu 5. All. G. Mazzoleni

Parziali: 13-26; 9-19; 19-23; 12-25

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius - Zara Massimo di Oristano





Nessun commento:

Posta un commento