Non ce l'ha fatta l'Olimpia a fermare la corsa dei Pirates, che portano a casa il derby e l' ottava vittoria consecutiva
E' durata solo due quarti la resistenza dell'Olimpia, che riesce a chiudere il primo semitempo, sotto la doppia cifra. Il rientro dall'intervallo, è fatale per i biancoverdi, Elia e Sechi in rapida successione bruciano la retina con due bombe che spezzano le reni agli ospiti. Il vantaggio acquisito dopo pochi minuti del terzo quarto, non verrà mai colmato e consentirà ai padroni di casa di controllare la gara sino al fischio della sirena.
Un momento difficile per i cagliaritani che, sin dall'avvio del campionato, stanno pagando a caro prezzo l'assenza di Manca e Mastio ed una panchina imbottita di giovani con poca esperienza. Non si può dire altrettanto della corazzata biancoazzurra di Su Stentu, una perfetta macchina da guerra, sapientemente pilotata da coach Sassaro, che ha costruito un gruppo forte e coeso, con una panchina di lusso.
Con la vittoria sul Genneruxi, il Sinnai raggiunge la terza posizione in classifica. Una gara che ha visto i gialloblu faticare più del previsto per piegare la formazione cagliaritana, ormai lontana parente di quella vista all'esordio al PalaMellano e che, gara dopo gara, sta acquistando sicurezza nei propri mezzi metabolizzando gli schemi del coach.
Dopo la sconfitta all'esordio con il Sinnai, arriva la terza vittoria casalinga per il Calasetta che liquida la pratica Tavoni, raggiungendo quota otto in classifica, in condominio con i sassaresi e l'Antonianum, prossimo avversario proprio dei gialloblu nella nona di campionato.
Non brilla la stella dell' Elmas, sconfitta in casa dall' Antonianum. La compagine masese, a dispetto di un roster di categoria superiore, non è riuscita ad andare oltre la vittoria ottenuta alla seconda giornata contro la Sef Torres. La formazione di coach D'Isa, dopo essere stata sotto ben oltre la doppia cifra, costruisce una rimonta che la porta sino a meno due dagli avversari, rimanendo in partita sino a circa un minuto dalla sirena, per poi concedere la posta in palio agli ospiti.
Contro la Sef Torres, arriva la prima vittoria per la Santa Croce Olbia che lascia così l'ultimo posto in classifica che sino a sabato condivideva con il Genneruxi. Un po' pochino per una squadra dove militano giocatori che hanno calcato altri palcoscenici.
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento