mercoledì 11 novembre 2015

Il basket per i grandi esperti

di Stefano Muscas 11/11/2015

Dopo un mese dall’inizio della stagione cestistica cagliaritana si può fare già un primo bilancio anche in funzione dei commenti che arrivano via mail e tramite la pagina facebook.
I disfattisti che vedono il bicchiere mezzo vuoto  non si rassegnano a un basket di retroguardia, abituati forse a vedere grandi campioni transitare per i nostri campi...
Ho già ricordato più volte che la serie A manca da 35 anni e che la B1 della Russo è datata circa sette anni fa. Lo scorso anno l’Olimpia affrontò la B(2) , campionato molto impegnativo per i mezzi economici della società ma , comunque, zeppo di ottimi giocatori, Ma il palazzetto i grandi buongustai del basket non è che lo frequentassero abitualmente.

Ci sarebbe la A1 del Cus ma il basket femminile è "un altro sport" per i super esperti nostalgici di Bob Morse e Meneghin. Invece no! Il basket femminile è Basket con la B maiuscola, soprattutto nella nostra A1, nella quale giocano fior di atlete.

Se posto una foto del Palazzetto durante una partita di C, i commenti sono di questo tenore: "eh ma non c’era nessuno". Ora, pretendere di riempire il  Continua a leggere


Nessun commento:

Posta un commento