Sinnai - Ancora una vittoria per le tigri di coach Atella, altri due punti e terzo posto in classifica sempre più solido: davanti all’AD Sinnai Basket solo l’imbattuta Su Stentu e l’Esperia. Non tragga però in inganno il 109-90 finale, venire a capo dell’orgoglioso Genneruxi è stato più complicato di quanto suggerisse il divario in classifica. Certamente le attenuanti non mancano, almeno a livello psicologico: il turno di riposo e le cinque sconfitte consecutive degli avversari hanno tolto concentrazione ai padroni di casa, che comunque si sono aggiudicati l’incontro senza che questo fosse praticamente mai in discussione.
LA CRONACA
Parte forte il Sinnai, che a metà prima frazione è avanti 20-4 con dieci punti di un Cocco piuttosto ispirato (18 per lui alla fine) ma nove punti di Santona impediscono la fuga ai padroni di casa che concludono comunque la prima frazione agevolmente avanti: 28-17.
I primi minuti del secondo quarto sono tutti di marca biancorossa: ancora 5 punti di Santona (20) e altrettanti di Piacciau (17) trascinano gli ospiti fino all’inatteso – ma meritato – meno sei (39-33). Coach Atella è però lucido e pur concedendo ampio riposo ai pretoriani riesce a non lasciarsi sfuggire di mano la partita: Cocco e i fratelli Piras respingono l’assalto e scrivono un parziale di 14 a 3 che manda le squadre a riposo sul punteggio di 53-36.
A questo punto la partita è in discesa per le tigri che controllano ritmo e punteggio. Nel terzo quarto Piras E. è incontenibile, complice una stoppata subita che ne innesca la reazione orgogliosa: 9 punti nella sola terza frazione, 22 quelli totali e palma di miglior marcatore casalingo.
L’ultimo quarto vede ancora coach Atella praticare ampie rotazioni, con Serra che dalla panchina ne scrive otto. Le distanze restano praticamente invariate e il 109-90 finale è lo specchio fedele di una partita giocata da entrambe le squadre con grande cuore e a ritmo forsennato. Cinque i giocatori del Sinnai in doppia cifra: oltre ai già citati Cocco e Piras E. anche Jorda (17), Pira G. (13) e Paddeo (10). Tra gli ospiti, oltre alle belle prestazioni di Santona e Picciau, si segnala la prova del giovanissimo Florida, classe ’99 che con i suoi 29 punti è top scorer della contesa. Per sua sfortuna, il trentello sfiorato non è sufficiente a battere le tigri, sempre meno sorpresa e sempre più protagonisti di questa Serie C Silver.
Nessun commento:
Posta un commento