Ottima prestazione dei Pirates, che ottengono il primo successo stagionale lontano dal PalaMellano (58-74)
Con una prova di gran carattere, Su Stentu espugna il campo di Sinnai col punteggio di 58-74 e guadagna il secondo successo nel campionato di Serie C Silver, agguantando in vetta l’Esperia Cagliari, attesa domenica prossima al PalaMellano.
Alla vigilia ci si attendeva una partita difficile e tirata, e così puntualmente è stato. I Pirates sono stati bravi a prendere in mano le redini dell’incontro fin dalle prime battute, inaugurando il match con un parziale di 7-0 e mantenendo la testa fino alla sirena finale.
Date le condizioni non perfette dei febbricitanti Casula e Davide Melis, coach Sassaro ha lanciato in quintetto il classe ’98 Andrea Pintus, che ha risposto ottimamente fornendo una prova di spessore. Fondamentale, però, è stato l’apporto di tutti i componenti del roster, a cominciare dai veterani Graviano ed Elia. Quest’ultimo, in particolare, si è rivelato importantissimo nel punire con continuità dall’arco l’ostica difesa a zona schierata dal tecnico gialloblù Tony Atella.
Nel finale c’è stato spazio anche per l’esordio del neo-acquisto Cabriolu, subito a segno con un canestro in contropiede.
“Abbiamo iniziato con un bel piglio – racconta il tecnico dei Pirates Marco Sassaro – attaccando bene e coinvolgendo tutti. Sapevamo che sarebbe stata una partita scorbutica, peraltro giocata su una superficie alla quale non siamo abituati. Conoscevamo bene anche le qualità del Sinnai, che ha diversi giocatori con punti nelle mani, e averli tenuti sotto i 60 punti è indice di un buon lavoro difensivo. Vincere, anche soffrendo, dà fiducia e morale, e mi ritengo soddisfatto di quanto fatto vedere dai ragazzi oggi”.
Sinnai: Foddis, Novelli 17, Piras E. 5, Piras G. 5, Serra 2, Cocco 8, Paddeo, Mattana 4, Scionis, Jordan 15, Castoni 2. All.: Atella
Su Stentu: Pintus A. 4, Graviano 16, Elia 21, Casula 2, Pintus L., Fois 7, Melis D. 5, Melis E. 6, Passaretti 4, Sechi 6, Calandra 1, Cabriolu 2. All.: Sassaro
Parziali: 14-18; 17-20; 15-16; 12-20
Arbitri: Mameli Marco di Sassari – Curreli Mattia di Assemini
Sestu, 4 ottobre 2015
Comunicato stampa n.6 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento