mercoledì 14 ottobre 2015

Il punto sulla C: In vetta sventola la bandiera dei Pirates

Nel weekend appena concluso, è andata in scena la terza giornata del campionato di Serie C Silver, un turno certamente non privo di sorprese.

Nella prima gara in calendario, è il Calasetta di coach Masini ad aver la meglio sulla corazzata Elmas, cogliendo i suoi primi due punti in classifica. Una vittoria che dà fiducia ai gialloblu che, nel turno precedente, avevano già fatto tremare l' Esperia e getta parecchie ombre sulla formazione masese, alla seconda sconfitta su tre gare disputate, un bottino poco esaltante per una squadra partita con i favori della cronaca.

Vittoria facile e mai messa in discussione per l'Olimpia Cagliari, contro la Mobilis Genneruxi che si presenta al palazzetto priva di Stefano Santona, punto di forza della squadra biancorossa.

La terza gara in ordine cronologico, è il "derby gialloblu" tra Santa Croce Olbia e Sinnai. Un match da dimenticare per le due formazioni, che verrà ricordato per il record di espulsioni, finito con la vittoria del Sinnai, con soli tre giocatori in campo per la squadra di casa, quattro per gli ospiti e rispettivi staff in tribuna, il resto è storia nota.

Apre la giornata di domenica, la gara più attesa del weekend, lo scontro al vertice tra Su Stentu ed Esperia Cagliari. Una gara dura, giocata molto sul piano fisico, che ha visto i padroni di casa mettere all'angolo i granata, con un press asfissiante che non ha consentito agli ospiti di organizzare trame di gioco efficaci per andare a canestro. Tra i padroni di casa, buona la prestazione di Passaretti, top scorer dell'incontro, autentica spina nel fianco della difesa granata. Ottima la gara del solito Elia, le cui triple, puntuali come una bomba ad orologeria, sono arrivate ogni qualvolta gli ospiti hanno tentato di rientrare in partita accorciando lo svantaggio. I Pirates, si godono ora la vetta della classifica, in attesa dell'incontro di sabato contro una imprevedibile Elmas, che con quel roster, dovrà prima o poi raggiungere il livello che le compete.

Seconda vittoria casalinga consecutiva per l'Antonianum che liquida la pratica Sef Torres, con non poche difficoltà. Priva di Angius e Biggio, la formazione quartese, trascinata dalla buona vena realizzatrice di Salis, chiude il primo quarto con un consistente vantaggio. Nel secondo quarto, sono gli ospiti a dominare sotto le plance, riaprendo un match, il cui risultato resterà incerto sino quasi alla fine.

di N. C. Basket Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento