ALGHERO - Antonio Burruni è il nuovo presidente della Mercede Basket Alghero. Questa la notizia, a sorpresa, che il sodalizio algherese ha reso noto questa mattina (venerdì), durante la conferenza stampa tenutasi nella sala interna del Bar Cosmopolitan, utile per la presentazione dell'organigramma societario 2015/16. Il 41enne giornalista entra in una macchina organizzativa già testata positivamente negli anni.
Michele Scala, figura storica della società biancoblu, è il vicepresidente, Sergio Gavini dirigente responsabile, Cristiano Baccini direttore sportivo, Laura Callegari ed Antonello Serra consiglieri, mentre Francesco De Rosa è il nuovo responsabile del settore sportivo e del settore Minibasket. Minibasket che, secondo il nuovo patron, diventerà la rampa di lancio per il futuro della squadra algherese. Tra le notizie, anche il ritorno, a partire dalla stagione 2016/17, di una squadra della Mercede anche nei campionati maschili, dopo alcuni anni di assenza.
Intanto, la Prima squadra femminile, allenata da coach Manuela Monticelli, esordirà domani, alle ore 17.30, in un'amichevole contro le sassaresi del Basket'90, sul parquet di casa del “PalaCorbia”. Il roster biancoblu (non ancora al completo, viste alcune trattative ancora in corso) verrà presentato ufficialmente alla stampa la prossima settimana. Poi, sabato 10 ottobre, alle 18, la Mercede esordirà nel campionato di serie B regionale femminile, contro la Sant'Orsola Team'98, sul parquet della “Palestra L.Simula” di Sassari.
Alguer.it
Nessun commento:
Posta un commento