siamo lieti di invitarvi Venerdì 2 ottobre al 1° Evento Formativo, organizzato dalla nostra Associazione Sportiva, dedicato ai nostri ragazzi a voi Genitori ed ai nostri Istruttori.
Infatti in occasione del Trentennale della nostra Associazione sono nostri graditi ospiti il Responsabile Nazionale del Settore MiniBasket e Scuola Maurizio Cremonini e Roberta Regis dello Staff Tecnico Nazionale che Venerdì 2 ottobre presso la Palestra PalaManchia dalle ore 17,30 alle ore 19,30 terranno 2 allenamenti con i nostri gruppi Minibasket (17,30-18,30 Scoiattoli e Libellule e 18,30-19,30 Aquilotti e Gazzelle) ci aiuteranno a comprendere meglio il Modello MiniBasket da tempo da noi proposto. L’approfondimento sul modello di riferimento e sulle linee-guida che fanno riferimento a tutti gli ambiti che compongono il modello socio-relazionale, il motorio-funzionale, il tecnico e il cognitivo permetterà a chi ci segue da anni la conferma della bontà del modello. Linee-guida che sono gli obiettivi da raggiungere a 6 anni, quelli da raggiungere a 8, quelli da raggiungere a 10 e le competenze da raggiungere ad 11 anni. L’approfondimento sul modello, le conoscenze delle linee-guida e dei punti forti, confermano il quadro di riferimento culturale perché vogliamo sentirci orgogliosi di avere questo come motivo.
Noi facciamo della pratica in campo, cerchiamo di farla al livello qualitativo migliore possibile, ma dietro c’è un disegno culturale che ha un valore superiore: far crescere delle persone usando il Minibasket come occasione, come strumento. E’ per tutti noi una grande opportunità e vi invito a non mancare e ad ascoltare in rigoroso silenzio. L’Ingresso è libero .
Il Responsabile del Centro Minibasket
Antonello Muroni
Nessun commento:
Posta un commento