La Scuola Basket Cagliari li cresce e i Pirates li adotta!!!!
Quest'anno la squadra dei Pirates Accademia Basket si rifà il look e ringiovanisce ancora l'organico, sia per quanto riguarda gli atleti sia lo staff Allenatori.
Ai comandi, è stato richiamato Marco Sassaro, già vecchia conoscenza a Sestu per aver allenato negli anni passati. Sassaro, nel suo curriculum vitae, vanta una esperienza oltre trentennale come allenatore più si aggiunge una quindicina di anni come giocatore, sempre fedele alla maglia del Genneruxi. Come allenatore vanta esperienza nel campo femminile. Ha allenato il San Salvatore Selargius e la Virtus Cagliari in serie A2 femminile e, poi, nel settore maschile, ha fatto esperienza nella Ferrini Quartu.
Quindi, ottimo conoscitore del basket isolano e no, un ottimo professionista e un appassionato della palla a spicchi. Come vice, o meglio assistente, è andato a pescare nelle file della società di via Talete, la Scuola Basket Cagliari, Nicola Massa che l'anno passato faceva il vice di Carlo Zedda in Serie A2 femminile nell'Astro Cagliari. Nicola non ci ha pensato due volte quando gli si è aperta questa occasione, vuole rischiare perché, anche lui, è un "giovane" appassionato del basket e vuole giocarsi le sue carte nel settore maschile, in particolare fare un confronto tra l'ambiente che si vive all'interno della società di via Talete e altre società.
Da rilevare che la società di Sestu, di cui alcuni dirigenti sono ex giocatori della Scuola Basket Cagliari, ha sempre puntato sui giovani e, quest'anno neanche a farlo apposta, ha preso due giovincelli della società di via Talete, Cicotto e Fois, oltre che Pintus proveniente dalle file del Genneruxi Cagliari.
Da sottolineare che nel roster dei Pirates ci sono già altri atleti che sono hanno indossato la maglia gialloverde: Mauro Graviano, Edoardo Melis, Gianmarco Fois e Mauro Passaretti.
La Scuola Basket Cagliari è una società che crede molto nei giovani, infatti, ogni anno, le squadre giovanili figurano sempre nelle varie finali regionali, a volte riuscendo a vincere anche i titoli provinciale e regionali. Questo, grazie alla profezia di Ermanno Iaci che ha sempre creduto nei suoi allenatori delle varie squadre giovanili.
Sempre per quanto riguarda i Pirates, quest'anno, per allenare le squadre giovanili, i dirigenti hanno chiamato Marco Magro, altra figura ben conosciuta alla Scuola Basket Cagliari, avendo allenato in anni passati squadre giovanili. Anche lui, si può dire, un vecchio marpione del basket cagliaritano, uno che nell'ambiente ci bazziga da moltissimi anni, svolgendo il suo lavoro sempre con grande professionalità e caparbietà.
Non resta che dare un grosso in bocca al lupo alla squadra dei Pirates per il cammino che devono fare quest'anno!!!!!!
Massimo Usai
Nessun commento:
Posta un commento