La Femminile ai nastri di partenza
In continuità col progetto di rinascita e sviluppo intrapreso dalla Società due anni fa, la stessa è lieta di annunciare l'avvenuta iscrizione al prossimo Campionato di Serie C Femminile.
Dopo aver preso parte per anni a Campionati di livello Nazionale, dai primi anni 2000 la Squadra Femminile della Ferrini ha sempre disputato, con egregi risultati, il Campionato di Serie B; fatali furono, nella stagione 2008/2009, una situazione economica poco rosea e le sempre maggiori difficoltà organizzative, che spinsero la Società verso la dolorosa decisione di rinunciare al Campionato, e di conseguenza a perdere man mano tutto il settore Femminile.
Quest'anno, finalmente, si è deciso di ripartire: non potendo, per cavilli regolamentari, ripartire dalla Serie B, si è optato per l'iscrizione alla serie inferiore con l'obiettivo primario di tornare il più presto possibile a calcare palcoscenici più consoni al blasone che la Società aveva un tempo.
La Società, insieme a Gregori Mura e Ivano Quarantiello, rispettivamente dirigente responsabile e dirigente accompagnatore, ha affidato la guida tecnica della Squadra a Simone Deidda, lo scorso anno alla guida dell'Under 17 Maschile della Scuola Basket Cagliari, e al suo vice Renato Ibba. Il roster, di tutto rispetto e a cui mancano pochissimi tasselli per essere completato, verrà ufficializzato nel giro di pochi giorni, mentre gli allenamenti riprenderanno Martedi 8 Settembre.
La Società augura alle ragazze e allo staff tecnico una felice stagione con la speranza di raggiungere tutti assieme gli obiettivi prefissati.
GSD Ferrini Basket
Nessun commento:
Posta un commento