martedì 15 settembre 2015

La Dinamo sfida l'Olympiacos

Seconda gara al PalaSerradimigni per la Dinamo Banco di Sardegna campione d’Italia rientrata ieri da Milano dove insieme con la Sardegna è stata protagonista della giornata delle eccellenze sarde nello sport a Expo 2015. Domani, alle 20:30, la palla a due del II Trofeo Meridiana: i giganti biancoblu affronteranno la corazzata dell’Olympiacos, campione di Grecia e vice campione d’Europa della scorsa stagione. Sarà la prima delle due gare che vedranno protagonisti in campo i sassaresi e i greci dell’ex biancoblu Othello Hunter, che dopo Sassari si sposteranno sulla scena del PalaRokefeller per l’International Basketball Tournament “Città di Cagliari”, in programma il 18 e 19 settembre.

L’avversario. L'Olympiacos Pireo B.C. è uno dei club greci più prestigiosi sia a livello nazionale sia sulla scena europea. Fondato nel 1931, ha sede nella città di Pireo, Atene. nellasua bacheca 11 campionati (l’ultimo conquistato la passata stagione), 9 Coppe di Grecia, 3  Eurolega e 1 Coppa Intercontinentale. Nel 2013, battendo in finale il Real Madrid per 100- 88 nelle Final Four di Eurolega disputate a Londra, diviene il primo club greco a conquistare per due anni consecutivi il titolo europeo, dopo il trionfo del 2012. Il campo di gioco per le partite casalinghe è il caldissimo "Stadio della pace e dell' amicizia". Per il secondo anno consecutivo sulla panchina dell'Olympiacos siederà coach Ioannis Sfairopoulos. Il roster è stato notevolmente rimaneggiato: fra i colpi del mercato estivo il nazionale italiano Daniel Hackett, reduce da una stagione e mezzo in maglia Olimpia Milano. Le altre novità  sono gli statunitensi Patric Young, centro che arriva da una grande stagione col Galatasaray; la guardia DJ Strawberry; il serbo Nikola Milutinov, lungo classe ‘94, uno dei migliori prospetti europei nel ruolo; e il play greco Ioannis Athineou. Per la nuova stagione non faranno più parte della formazione l'ex Varese Bryant Dunston, l'ala Tremmell Darden, il play Oliver Lafayette passato all'Olimpia Milano, Kostas Sloukas e il neo biancoblu Brent Petway. In campo al PalaSerradimigni si presenteranno Paparetrou, Young, Athinaiou, Agravanis, Kalabokis, Kalogiannidis, Kalles, Mouratos, Toliopoulos, Tsairelis, Strawberry, Hunter.

Arbitreranno l’incontro i signori Martolini, Taurino e Bettini

Meridiana. Gold sponsor della Dinamo Banco di Sardegna, non solo è il vettore che fa viaggiare sempre al massimo del comfort i giganti biancoblu accompagnandoli in tutte le grandi sfide che si giocano fuori dall’isola, ma è anche prezioso promotore del progetto biancoblu e del basket, con iniziative importanti fra cui il Trofeo internazionale che quest’anno si gioca per la seconda edizione. Meridiana sarà ancora al fianco della Dinamo fino al 2018, a conferma del rapporto di fiducia e di passione che dal 2011 lega la compagnia alla società del presidente Stefano Sardara nei suoi importanti traguardi sportivi. Solo nella stagione 2014-15 i giganti del basket nazionale hanno volato con Meridiana circa 70 volte e altrettanti sono stati i decolli dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda legati alle trasferte verso le principali città italiane ed europee.

Meridiana è una compagnia aerea italiana con sede a Olbia Costa Smeralda, interamente controllata dalla Akfed (Aga Khan Fund for Economic Development). L'azienda è stata fondata con il nome di Alisarda il 29 marzo 1963 dal principe Karim al-Hussayn dell'Aga Khan con lo scopo di promuovere il turismo in Sardegna. I voli di linea sono iniziati nel 1964 e il 3 maggio 1991 il nome della compagnia è stato cambiato in Meridiana. Alla fine di febbraio 2010 è nata Meridiana fly, secondo più grande operatore in Italia. Meridiana fly è figlia della fusione di due principali vettori nazionali: Eurofly, società specializzata in servizi di charter per lungo raggio  e destinazioni vacanza, e Meridiana, vettore di linea con un’ampia rete nazionale ed europea che aveva, come obiettivo primario, il collegare i principali aeroporti italiani con i due più grandi delle isole di Sardegna e Sicilia. Nell'ottobre 2011 Meridiana fly acquista la proprietà di Air Italy, vettore charter italiano che è definitivamente entrato nel gruppo e opera alcuni collegamenti per conto della compagnia con sede a Olbia. Oggi, dopo oltre 50 anni, Meridiana offre una vasta gamma di voli e destinazioni, ideali per chi si sposta per vacanza. Per quanto riguarda i voli nazionali e internazionali a breve e medio raggio, programmati dai principali aeroporti italiani, è possibile raggiungere la Sardegna (Olbia e Cagliari), la Sicilia e Napoli, così come le principali mete turistiche del Mediterraneo, l’Egitto, le Isole Canarie, la Grecia e il Mar Rosso. Le principali destinazioni a lungo raggio, servite principalmente da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, sono le Maldive, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Cuba, Santo Domingo e il Brasile. Gli aeroporti di Olbia - Costa Smeralda, Cagliari, Catania, Napoli e Verona con Milano e Roma sono gli aeroporti di riferimento per Italia.

Info e biglietti 

Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere al Trofeo Meridiana alla biglietteria dello Store di via Pietro Nenni 2/22.

•Abbonati € 10,00
•Non abbonati € 15,00

Per gli under 12 il costo del biglietto sarà di 1 euro

Orario biglietteria: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13, e dalle 16:30 alle 20. Sarà possibile acquistare i tagliandi fino all’orario di inizio della partita.

Sassari, 15 settembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento