domenica 20 settembre 2015

La Dinamo al Trofeo "Città di Carbonia"

Domani alle 20:30 appuntamento con il Trofeo “Città di Carbonia”: i giganti della Dinamo affronteranno i turchi del Galatasaray nell’ultima sfida della preseason.

Tutto pronto per l’ultimo match del precampionato dei campioni d’Italia. Domani sera al Palazzetto dello sport di Carbonia, in via delle Cernitrici, si disputerà la prima edizione del Trofeo “Città di Carbonia”: a sfidarsi sul parquet sulcitano la Dinamo Banco di Sardegna e la corazzata turca del Galatasaray. Gli uomini di coach Ataman vorranno riscattarsi dalla sconfitta incassata ieri, nella finale 3° e 4° posto del “Città di Cagliari”. I giganti biancoblu al PalaRockefeller hanno conquistato il terzo posto  battendo i turchi con una tripla allo scadere di Marquez Hayes, sapientemente servito da David Logan.

L’avversario. Il Galatasaray, società turca fondata nel 1905, fa parte della polisportiva del Galatasaray Spor Kulubu con sede a Istanbul: milita nel campionato turco ed è uno dei club più prestigiosi con 15 campionati vinti. Dopo i fasti del passato la società sta tornando ad alti livelli, come dimostra la partecipazione all'Eurolega nella stagione 2011-2012. Disputa le partite interne nella Abdi Ipkeci Arena che ha una capacità di 12.500 spettatori. Nel suo palmares figurano 6 titoli nazionali, 3 coppe di Turchia e 2 Coppe del Presidente. Per il quarto anno consecutivo sarà Ergin Ataman l'head coach della formazione turca. Nella sessione estiva del mercato sono arrivati il centro americano Joey Dorsey reduce da un anno in NBA a Houston, l'ex biancoblu Caleb Green, in recupero da un problema fisico, la point guard statunitense Erick McCollum, miglior realizzatore la scorsa stagione nel campionato cinese, l'ala americana di passaporto ceco Blake Schilb, il nazionale Izzet Turkyilmaz, 2° scelta al Draft del 2012, e il centro del Gabon Stephane Lasme dal Panathinaikos. Si è invece trasferito al Barcellona il play portoricano Carlos Arroyo, mentre Nathan Jawai ha firmato in patria per gli australiani del Wildcats.

Diretta Streaming. Il match di domani sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale www.dinamobasket.com grazie alla sinergia con il gold sponsor Tiscali. Un servizio unico offerto al popolo della Dinamo, impaziente di vedere i propri beniamini in azione, grazie alla tecnologia all'avanguardia messa al servizio dei campioni d'Italia da Tiscali che porterà, ancora di più, la squadra di Meo Sacchetti alla ribalta sarda, italiana e internazionale, in conformità ai più elevati standard della comunicazione.

Corner biancoblu. All’ingresso del Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici di Carbonia sarà presente un banchetto targato Dinamo con tutto il merchandising dei campioni d’Italia. In vendita le sciarpe e le maglie celebrative del triplete della stagione 2014/2015.

Photo Credits Ciamillo&Castoria

Sassari, 20 settembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento