Si è concluso venerdì scorso presso il Giardinetto Megalitico di San Sperate il 5° Playground Festival di basket 3vs3.
All'edizione 2015, in collaborazione con Sonos, Uisp e Amministrazione Comunale di San Sperate hanno partecipato oltre 50 squadre delle categorie Minibasket, Under, Amatori, Open M e Open F che dal 14 al 26 giugno hanno animato le serate del giardino megalitico, con lo svolgimento di tantissime partite, accompagnate dalla musica e da eventi collaterali quali l'All Star Sardinia di sabato 20, vinto dalla provincia di Cagliari su quella di Sassari e di tutte le partite della Dinamo Sassari trasmesse su maxi schermo grazie al Sonos Giardino Megalitico.
Due settimane intense che hanno richiamato a San Sperate oltre 150 tra atleti e atlete per un totale di oltre 120 partite.
Venerdì si sono disputate le finali che hanno visto vincere il titolo Under Maschile la formazione degli Uddagezz sullasquadra Rutto da 3 con il risultato di 49 a 39, mentre il terzo posto è andato ai Delly Team.
Per la categoria Amatori terzo posto per i Trash Talkers che hanno battuto l'Acqua Ossigenata per 42 a 34, mentre il primo gradino è andato ai Post Datati che hanno avuto la meglio sui Cuccioli Style per 41 a 26.
Per la categoria Open Femminile terzo posto per le Fa Balà l'oh sulle Trynkine per 36 a 30, mentre si sono classificate prime le ragazze di Stai andando bene Giovanni per 44 a 26 sulle Amica Chips.
Infine nella finalissima Open Maschile il titolo è andato alla formazione Ponteggi & Scaffali che ha battuto Sharks per 44 a 36.
Le squadre finaliste delle categorie Open M e F parteciperanno alle finali nazionali Uispo di Pesaro a metà luglio.
Al termine delle finali si sono svolte le premiazioni di rito che oltre ad aver consegnato i premi per le formazioni, sono state consegnate delle targhe ricordo ai migliori giocatori, al vincitore della gara di tiro da 3 punti e premi simpatia.
L'organizzazione ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito per la riuscita della manifestazione, l'Amministrazione Comunale di San Sperate per la concessione degli spazi e il Sonos Giardinetto Megalitico per la logistica, l'ospitalità e la preziosa sinergia che ormai da diversi anni accompagna l'iniziativa.
BCSS
Nessun commento:
Posta un commento