Ieri sera presso gli impianti sportivi dell'Oratorio San Paolo, si è giocata l'ultima gara delle semifinali playoff del campionato di Serie D. Le due contendenti scese in campo molto determinate, hanno dato vita ad un match entusiasmante, che non ha fatto di certo annoiare i tifosi delle due compagini.
Un periodo non molto fortunato per la squadra cagliaritana, capolista del girone A che, in questa delicata fase del campionato, deve rinunciare a due pedine importanti del proprio scacchiere: Claudio Melis e Marco Abis, il primo alle prese con la rottura del crociato e il secondo fuori causa per motivi di studio. Se poi aggiungiamo il recupero in extremis di Andrea Fiorellino, il quadro è completo.
Un vantaggio non da poco per i selargini praticamente al completo e psicologicamente carichi.
I primi punti sono proprio degli ospiti che partono subito forte ma, la reazione dei locali è immediata. La gara è praticamente equilibrata, il risultato è in bilico sino a pochi minuti dal termine, quando i locali riescono ad allungare sfruttando alcune azioni dei gialloneri, che si risolvono con un nulla di fatto.
Gli ospiti tentano una reazione ma, il cronometro non gli è amico. La Superga porta a casa il primo round, vincendo un incontro dove il cuore messo in campo ha fatto la differenza. Ora il pallino passa ai gialloneri che escono a testa alta ma con un pizzico di rammarico.
ACLI Superga - San Salvatore 62 - 54
ACLI Superga: Villani 17, Ruvioli ne, Dessi 2, Ligia 7, Piano 10, Acunzo 11, pani ne, Carrucciu 14, Fiorellino 0. Allenatore: Pintonello Nicola
San Salvatore: Ippolito 6, Caddemi 10, Madeddu 7, Margini 2, Mennella 4, Marreddu 2, Perra 9, Serri 2, Tedesco 3, Moret 6, Arena ne, Cardia ne. Allenatore Mura Luca
Parziali: 17-15; 13-13; 16-17; 16-9
Arbitri: Manchia Giuseppe di Ozieri (SS) - Mele Stefano di Sassari
Semifinale playoff - Girone A Gara 1
Nessun commento:
Posta un commento