Vittoria della Dinamo al PalaTrento: condotti da un super Sosa i biancoblu portano la serie in parità e ribaltano il fattore campo. Venerdì la serie si sposterà in Sardegna,.
L'epilogo. La Dinamo riporta la serie in parità con una Gara 2 partita con quella aggressività e intensità che era mancata lunedì scorso. Dopo un avvio di energia con un parziale di 11 punti, i biancoblu condotti da Lawal (18 punti, 7 rimbalzi) chiudono il primo quarto in parità, nella seconda frazione è Jeff Brooks (13 punti 9 rimbalzi) a guidare i suoi grazie anche all'ottimo apporto di Formenti, implacabile difensore sul maggiore terminale offensivo dei padroni di casa, Tony Mitchell. Trento prova a rientrare
nel terzo periodo e riesce a mettere la testa avanti, ma la reazione biancoblu arriva e trova in Sosa il suo condottiero, autore di 21 punti. Sassari riporta la serie in parità e soprattutto si riprende il fattore campo, preparandosi alle prossime due sfide in Sardegna. Si va in campo venerdì alle 20:45 al PalaSerradimigni: a Sassari si giocherà anche Gara 4.
nel terzo periodo e riesce a mettere la testa avanti, ma la reazione biancoblu arriva e trova in Sosa il suo condottiero, autore di 21 punti. Sassari riporta la serie in parità e soprattutto si riprende il fattore campo, preparandosi alle prossime due sfide in Sardegna. Si va in campo venerdì alle 20:45 al PalaSerradimigni: a Sassari si giocherà anche Gara 4.
La scena. Gara 2 in scena al PalaTrento: questa sera nella cornice del palazzo trentino si gioca la seconda sfida dei quarti di finale, prima che la serie si sposti in Sardegna. I padroni di casa sono in vantaggio 1-0 sugli isolani che dovranno scendere in campo con la giusta aggressività e cattiveria per riscattare la brutta prestazione di lunedì. Attenzione particolare alla voce rimbalzi, visto il grande divario di Gara1.
Il match. Coach Sacchetti manda in campo un quintetto innovativo con Logan, Devecchi, Lawal, Dyson e Kadji, coach Buscaglia risponde con Forray, Sanders, Mitchel, Pascolo e Owens. Partenza sprint dei giganti biancoblu che mettono a referto un 11-0 che convince Buscaglia a chiamare minuto: apre le danze una schiacciata di Lawal, seguita da una tripla del Ministro Devecchi, la bimane di Kadji e due alley-oop del centro nigeriano. Per i padroni di casa sblocca Mitchell che mette a referto dieci punti in un amen, i bianconeri firmano un parziale di 9-0 ed è coach Sacchetti a chiamare minuto (12-13). Kadji prova ad allungare ma un gioco da tre punti di Pascolo porta i padroni di casa in parità: 5 punti di Spanghero per il sorpasso ma Logan non ci sta, Lawal va la doppia cifra e il quarto finisce 21-21. Una tripla da distanza siderale di Mitchell apre la seconda frazione, arriva la risposta sassarese con cinque punti di Brooks e una tripla di Logan, complici le palle perse degli avversari. I biancoblu tengono alta l'intensità con sette punti, J.Sanders e Owen sbloccano l'Aquila riportando lo svantaggio sotto la doppia cifra (29-36). Forray chiude il parziale bianconero 10-0 e Sacchetti ci vuole parlare su: al rientro sul parquet cinque punti di Sosa danno ossigeno alla Dinamo. La difesa aggressiva di Formenti su Mitchell manda in confusione l'MVP del campionato, prima con una palla letteralmente sfilata dalla guardia numero cinque biancoblu, poi con un fallo in attacco sanzionato e un tecnico per proteste. Sosa ringrazia dalla lunetta e Kadji prova ad allungare, ma Forray e Owens tengono a galla i bianconeri. Un rocambolesco canestro di Lawal chiude il primo tempo 42-46. Al rientro dall'intervallo lungo i padroni di casa mettono a referto un break di 7-0 che permette loro il sorpasso: coach Sacchetti chiama timeout, Sosa e Lawal sbloccano i biancoblu che si riportano a un possesso di distanza(52-50). Il sorpasso sassarese arriva con Formenti dall'arco, controsorpasso con Pascolo che risponde con la stessa moneta ma è ancora Sosa a condurre i suoi portandosi a quota 16 punti. È proprio un suo canestro dalla media a sancire il sorpasso sassarese e chiudere la terza frazione 59-61. L'ultimo quarto si apre con un parziale di 10 punti della Dinamo condotta da un Formenti onnipresente e da un ritrovato Logan caldo dai 6,75: risponde Trento che trova il controbreak con Sanders, Owens e Pascolo (66-73). Mitchell prova a riaprire dall'arco, Sosa gli risponde senza timore superando i venti punti e Dyson si sblocca per il 71-83. Quando inizia l'ultimo giro di cronometro la partita è saldamente nelle mani dei sardi che riportano la serie in parità: finisce 79-88, ma l'unico risultato che conta è l'1-1 della serie.
Dolomiti Energia 79 -Dinamo Banco di Sardegna 88 (21-21, 21-25, 17-15, 20-27)
Dolomiti Energia: Mitchell 21, Sanders 10, Pascolo 11, Grant 1, Forray 8, Flaccadori, Owens 17, Baldi Rossi 6, Arwood, Spanghero 5. All. Maurizio Buscaglia.
Dinamo Sassari: Logan 13, Sosa 21, Formenti 5, Sanders 2, Devecchi 3, Lawal 18, Chessa, Dyson 7, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 13, Kadji 6. All. Meo Sacchetti.
Arbitri: i signori Sahin, Seghetti e Filippini.
Sassari, 20 maggio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento