venerdì 29 maggio 2015

Il Basket Jolly Camp 2015: il camp del cuore


Si concludono con un camp aperto a tutti gli atleti delle annate dal 1997 al 2003, i festeggiamenti del 50nario della fondazione del Jolly Basket Dolianova

Il Jolly Basket, a conclusione dei festeggiamenti del 50nario della fondazione e per condividere l'importante evento con il mondo del basket isolano, ha organizzato un camp non residenziale per atleti nati dal 1997 al 2003. 

Il camp è strutturato in tre serate distinte e prevede per le prime due, una serie di sedute tecnico tattiche in cui vengono affrontati vari argomenti legati alla pallacanestro, sia di tipo individuale che di squadra. Il terzo giorno una full immersion che inizia con un clinic per allenatori in cui gli atleti sono direttamente coinvolti, mentre alla sera si conclude con un torneo quadrangolare.

Il Camp si terrà nei giorni 11, 12 e 13 giugno secondo il programma riportato nella locandina in fondo all'articolo. Si terrà negli spazi della palestra comunale e nell'attiguo campo di basket all'aperto, a Dolianova in via Matteotti.

Vari sono i motivi per cui è stato organizzato questo evento, ha detto il presidente Simonetta Locci, per brevità se ne riportano due.
"Aperti verso l'esterno" è il primo motivo guida del camp. Il Jolly vuole confrontarsi con le altre realtà del basket, collaborare per una migliore pallacanestro e per un miglior stare insieme e avere dei buoni modelli che incitino alla crescita sia la società che gli atleti.

Il secondo motivo è quello per cui il camp è stato chiamato "del cuore". Sempre il presidente del Jolly dice che l'occasione è stata propizia per riprendere i contatti con "tre amici del cuore" che sono nati nelle fila del Jolly Basket e che hanno fatto un'ottima carriera in qualità di allenatori. Si tratta di Mario Floris, Fabrizio Asunis e Gigi Usai che hanno aderito con entusiasmo e disponibilità piena e che costituiscono lo staff tecnico dell'importante evento.

Molte sono le iscrizioni già arrivate per il camp. A questo proposito il dirigente sportivo del Jolly Basket Vittorio Mameli dichiara: "tutte queste iscrizioni ci onorano e ci fanno capire che la direzione intrapresa dell'inclusività è del tutto positiva e gradita all'esterno. Si sono iscritti tanti ragazzi dell'Olimpia Cagliari, de Su Planu, dell'Antonianum, dell'Esperia e altri ne stanno arrivando. Sentiamo tutta la responsabilità per un evento del genere ma siamo anche sicuri che il livello tecnico offerto è del tutto adeguato alle aspettative: i coaches Floris, Asunis e Usai sono una garanzia, oltre che "amici del cuore".

Nella locandina tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al Jolly Camp 2015 (chiusura iscrizioni 4 giugno 2015)

 Clicca sulla foto per ingrandirla

Nessun commento:

Posta un commento