Foto: Mariano Cuccuru |
Il Basket Borore in finale nel campionato Msp. A due anni dalla nascita la società vicina al primo trofeo
di Luca Contini - 25 maggio 2015
Dopo una stagione regolare giocata in crescendo e la fase play off vinta con autorevolezza, il Basket Borore approda alle finali del Campionato Msp (Girone rosso). Sabato 30 maggio alle ore 17.00, nel campo neutro di Domusnovas, gli atleti della squadra bororese del tecnico Davide Russotti, si giocheranno il titolo stagionale nella gara secca contro l’Accademia Pirates di Sestu. Un risultato agonistico importantissimo per una società sportiva giovanissima al suo secondo anno di attività. L’anno scorso l’impegno nel campionato di Prima divisione Fip. Quest’anno, alla prima esperienza, la finale nel Campionato Mps con la possibilità tutt’altro che remota di aggiudicarsi il titolo.
Sarà l’effetto Dinamo Sassari o la voglia di molti ex giocatori di riprendere a confrontarsi nella dimensione della gara vera e propria dopo anni di attività solamente amatoriale, ma l’esempio del Basket Borore dimostra la rinascita costante del movimento cestistico nel territorio che è andata crescendo di anno in anno. A Borore il successo del basket locale è frutto anche dell’impegno del gruppo dirigente presieduto da Mauro Trazzi (presidente-giocatore) di cui fanno parte anche il vicepresidente Gianpaolo Pilu, la segretaria Sebastiana Carboni e i dirigenti Gianluca Rosas, Francesco Forma, Alessandro Albano, Costantino Soddu, Salvatore Porcu. Fra le attività della società anche la costituzione del settore mini-basket coordinato da Antonella Zoncheddu a sottolineare la volontà del gruppo di investire sui giovanissimi per dare continuità all’attività agonistica della società anche nel prossimo futuro.
Protagonisti del risultato sul campo che porterà la squadra a giocarsi la finalissima del torneo, gli atleti Mauro Trazzi, Francesco Forma, Costantino Soddu, Marcello Carta, Alessandro Albano, Gillo Pilu, Sergio Ariu, Maurizio Fois, Samuel Tola, Franco Cadeddu, Bore Cau, Ciccio Tallo, Gabriele Onida, Marcello Cucciari, Luca Locci, Claudio Madeddu e Ilario Miscali. A loro il compito di concludere al meglio la stagione vincendo la finale del 30 a Domusnovas. Un’impresa alla portata del quintetto bororese visto che per ben due volte la compagine del Marghine ha affrontato la Pirates di Sestu durante la stagione regolare. Nel primo incontro, fra le mura amiche, il Borore si aggiudicò la gara per 52 a 43 mentre nella gara di ritorno gli avversari vinsero di misura con un solo punto di scarto: 43 a 42 il finale di partita. Parziali che dimostrano l’equilibrio dei valori tecnici fra le due formazioni che non precludono al Basket Borore di sognare di portare a casa il primo trofeo importante della società.
Fonte: Bentos.it
leggi anche: Nasce la nuova realtà del centro Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento