SOSTIENI ANCHE TU IL NOSTRO PROGETTO SORRISO.
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE SU FACEBOOK: Federico Fara o Nicola Onano
A suon di schiacciate, aiuterai a finanziare il campo di volontariato con le "Bambine e i Bambini" del piccolo cottolengo di Genova e di Tortona.
A gran richiesta il Gruppo dei Giovani volontari Orionini organizza nuovamente nelle date del 6 e 7 giugno all'oratorio di Don Orione a Selargius, dove è nato il basket selargino!
Per la seconda edizione del torneo di basket avremo un doppio torneo!
Torneo 3 contro 3 MASCHILE
Torneo 3 contro 3 FEMMINILE
(max 4 persone a squadra).
La quota di partecipazione è di 20 euro a squadra.
LE ISCRIZIONI SCADONO IL 31 MAGGIO
I posti saranno limitati
REGOLAMENTO
GARA:
a) La gara si disputa su metà campo.
b) Vince la squadra che arriva prima a 21 punti o quella che dopo 10 minuti di gioco è in vantaggio. I 10 minuti di gioco sono consecutivi tranne che l’ultimo minuto in cui il cronometro viene fermato come da regolamento FIP.
c) Se al termine dei 10 minuti di gioco il punteggio tra le due squadre è in parità, si disputa un tempo supplementare di 2 minuti (il primo consecutivo, l’ultimo effettivo). In ogni caso la partita finisce se durante la disputa del tempo supplementare una delle due squadre raggiunge i 21 punti.
d) Il possesso palla da inizio gara è determinato per sorteggio, la squadra sorteggiata inizierà il gioco con una rimessa laterale.
e) Ad ogni canestro realizzato il possesso palla cambia e il gioco riprende dall’esterno dell’arco da 3 punti
f) Quando cambia il possesso di palla da una squadra all’altra, la palla deve sempre uscire dall’arco dei tre punti e la squadra in attacco deve effettuare almeno un passaggio prima di poter eseguire un tiro a canestro, pena la perdita del possesso di palla (su rimessa laterale o dal fondo il passaggio obbligatorio è la rimessa stessa).
FALLI E TIRI LIBERI:
a) In caso di fallo su giocatore non in fase di tiro, il gioco riprende sempre con una rimessa laterale.
b) In caso di fallo su giocatore in fase di tiro con canestro non realizzato, vengono concessi due tiri liberi. In caso di canestro realizzato viene concesso un solo tiro libero. In caso di libero realizzato riprende il gioco la squadra che ha commesso il fallo. In caso di libero sbagliato, la squadra che prende il rimbalzo per riiniziare il gioco deve uscire dall’arco dei 3 punti. c) Al raggiungimento del 8° fallo di squadra viene assegnato automaticamente un punto alla squadra avversaria
SQUADRA
a) La squadra può essere composta da un massimo di 4 giocatori, di cui solo 3 in campo contemporaneamente.
b) Le sostituzioni si fanno “al volo” senza bloccare il tempo e senza chiedere l’autorizzazione all’arbitro
c) In caso di infortunio di un o più giocatori la squadra gioca con i membri della squadra rimasti
Giovani Volontari Orionini
d) I giocatori di tutte le squadre devono portare al torneo una maglia chiara e una scura in modo tale da facilitare il riconoscimento dei team da parte degli arbitri
Nessun commento:
Posta un commento