venerdì 10 aprile 2015

Olimpia, a Fondi è spareggio salvezza


Ora o mai più: i Pumas affrontano l'Oasi di Kufra nella sfida più importante della stagione

Cagliari, 10 aprile 2015 - E' la sfida che vale un'intera stagione. Dopo la domenica di sosta per le festività pasquali, l'Olimpia Trony Cagliari torna in campo domani a Fondi per la più classica delle gare da dentro o fuori. In caso di successo, la compagine bianconverde metterebbe una seria ipoteca sulla permanenza nel campionato di Serie B. In caso contrario, invece, il discorso salvezza si complicherebbe in maniera pressochè irrimediabile. Si tratta, insomma, di un autentico spareggio, tra due squadre appaiate in fondo alla classifica a quota 10 punti. I Pumas, però, attualmente sarebbero salvi in virtù del successo ottenuto nella gara d'andata, disputata lo scorso 18 dicembre al PalaRockefeller. Un 76-75 maturato allo scadere del tempo supplementare grazie a una prodezza di Daniele Soro.

I biancoverdi, tra meno di ventiquattr'ore, proveranno a ripetersi, consci del fatto che i passi falsi, ormai, sono assolutamente vietati. Sbancare il PalaVirtus sarà però un compito molto difficile per la banda di coach Caboni, che si troverà di fronte una squadra arrivata anch'essa all'ultima spiaggia e che potrà avvalersi del sostegno del proprio pubblico, davanti al quale ha strappato tutte e cinque le vittorie collezionate in questa stagione (rispettivamente contro Luiss, Stella Azzurra Roma, Viterbo, Rimini e Porto Sant'Elpidio).

L'Oasi di Kufra di coach Xhelal Kalaja è una squadra che presenta un mix tra giovani di valore come Petrosino e Jovancic ed elementi più esperti, tra i quali l'inossidabile (classe 1973) Giuseppe Romano, che viaggia a 14.2 punti di media, e soprattutto il sardo di Oristano Antonello Lilliu, top scorer del girone a quota 18.5. Per avere la meglio, l'Olimpia - che si presenterà al gran completo - dovrà essere aggressiva dal punto di vista agonistico, ma anche fredda e intelligente nella gestione dei quaranta minuti. E in questo senso, le prove positive dell'ultimo mese, lasciano ben sperare.

Palla a due domani, sabato 11 aprile, alle ore 16 al PalaVirtus di Fondi. Arbitreranno i signori Battista Vitaliano di Firenze (FI) e Venturini Francesco di Capannori (LU).


Comunicato n.55 2014/2015
Ufficio stampa
Olimpia Trony Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento