venerdì 20 marzo 2015

U 19M : Dinamo campione regionale, Esperia tutto cuore

La Dinamo Sassari, in virtù della vittoria ottenuta nella gara di andata, nonostante la sconfitta è Campione Regionale.

Un Esperia tutto cuore quella scesa in campo stasera nella palestra di via Pessagno. Un'impresa al limite dell'impossibile quella di ribaltare un risultato pesante, come quello della gara di andata. I ragazzi di coach Caddeo ci hanno provato e, per alcuni istanti, i tifosi ci hanno creduto, quando a poco più di metà del terzo quarto i granata hanno portato il vantaggio a 30 punti. 
La gara comincia con i padroni di casa che partono molto forte con una difesa asfissiante che impedisce ai biancoblu di ragionare. Passano circa due minuti e mezzo di gioco e il tabellone segna 12-0. Il gioco è in mano ai granata che chiudono il primo quarto con il risultato di 28-14.
Nel secondo quarto la Dinamo cerca di ricucire lo strappo ribattendo colpo su colpo, ma non riesce a ridurre lo svantaggio. Si chiude con il parziale di 45-30.
Al rientro dall'intervallo lungo, i locali scendono in campo più determinati che mai e, nella prima parte del quarto, mettono alla frusta gli ospiti portandosi sul +30. La Dinamo non ci sta e, piazzando un parziale di 10-0, si rimette in carreggiata, chiudendo il quarto con il risultato parziale di 68-49. 
Il quarto finale è dei biancoblu che rosicchiano punti su punti sino a portarsi a -10 ad una manciata di secondi dal termine, poi una tripla granata, mette la parola fine alle ostilità, per il definitivo 80-66. 
Complimenti a tutte due le formazioni per essere arrivate imbattute alla finale regionale e per la bella prestazione a cui hanno dato vita.

ESPERIA - POL. DINAMO  80 - 66   (28-14; 17-16; 23-19; 12-17)

ESPERIA: Biggio 5, Mocci 16, Pintus, Corridori, Diliberto, Atzori, Agus, Marcato 16, De Magistris 8, Orrù 11, Trois 12, Presta 12. Allenatore: Caddeo.

DINAMO: Matta 2, Langiu 5, Goddi 5, Pacifico, Demuru 2, Amato 12, Arghittu, Chessa 6, Carboni 16, Masella 11, Bitti, Basoli 7. Allenatore: Mura.

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius  e Putzulu Alberto di Cagliari




Nessun commento:

Posta un commento