Prestigiosa vittoria del Genneruxi contro l'imbattuta Esperia
Esperia - Genneruxi 46 - 58
Senza nulla togliere ai ragazzi di coach Deidda per il risultato ottenuto, è doveroso segnalare per i granata, l'assenza di Acunzo, l'indisponibilità di Ibba (in panchina per onor di firma) e l'infortunio di Baghino avvenuto nel secondo quarto. Ciò nonostante coach Fioretto poteva disporre di un roster di valore, primo fra tutti Calderone autore di 29 punti.
La gara è sostanzialmente equilibrata, 10-11 il parziale del primo quarto e 14-15 quello del secondo.
Il terzo quarto è fatale per i granata che incassano un parziale di 7-19, che risulterà determinante per il risultato finale.
Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa spingono sull'acceleratore per rientrare in partita, ma i biancorossi amministrano il vantaggio, portando a casa una vittoria importante per il morale, più che per la classifica.
Una iniezione di fiducia per il gruppo allenato da Federico Deidda, dove spiccano alcune buone individualità, ma c'è ancora da lavorare per vedere un vero gioco di squadra. Se ciò dovesse riuscire, saranno dolori per molti avversari.
Esperia: Pedrazzini, Licheri 2, Penniello , Savastano 4, Lavena 2, Calderone 29, Zucca, Cinus 7, Caddeo 2, Baghino , Ibba. All. Fioretto.
Sipal Genneruxi: Sarritzu A. , Canè M. (cap.) 13, Pazzagli 9, Germanno 5, Giordani 13, Usai A. 13, Crespellani M. , Frau M.. All.: Deidda F.
Parziali: 10-11; 14-15; 7-19; 15-13
Arbitro: Susmel Riccardo di Selargius
Parziali: 10-11; 14-15; 7-19; 15-13
Arbitro: Susmel Riccardo di Selargius
Nessun commento:
Posta un commento