domenica 1 marzo 2015

Niente bis per la Virtus


Niente bis in trasferta per la Virtus Cagliari, sconfitta nella capitale dalla Belize Roma con il punteggio di 63-41. Reduce dalla vittoria esterna di Salerno, la formazione cagliaritana puntava a vincere anche la seconda sfida fuori dalle mura amiche per consolidare la classifica e proseguire con più tranquillità il cammino verso la salvezza. E invece la compagine laziale si è dimostrata una squadra compatta e determinata a conquistare i due punti in palio. Innocenti e compagne hanno sempre inseguito le padroni di casa, fin dai primi minuti di gioco, in attesa di trovare il break vincente. Ma Masoni e compagne non si sono mai sbilanciate, anzi in difesa le romane hanno sigillato tutti gli spazi e trovato in contropiede la via del canestro. Chiuso il primo quarto in testa sul 20-14, nel secondo periodo il vantaggio delle capitoline è addirittura aumentato. I canestri di capitan Fava e di una ritrovata Angela Dettori hanno solo illuso le cagliaritane che, nel finale di periodo hanno subito una decisa reazione di Roma che ha allungato il passo, andando al riposo sul 34-22. Il colpo di grazia, praticamente è arrivato negli ultimi due quarti. La Virtus ha calato il ritmo e Roma ne ha approfittato per incrementare il vantaggio e chiudere la sfida tra gli abbracci.

BELIZE ROMA: Grattarola 15, Baldassarre 1, Ramadan 1, Rubinetti 2, Di Stazio 10, Bicane 2, Masoni 12, Magistri 3, Bocchini 2, Ciavarella 15. Allenatore: Adamoli.

VIRTUS CAGLIARI: Bedalov 7, Mura, Fava 10, Mastio 4, Innocenti 7, Saba, Dettori 13, Podda, Giorgi, Oppo. Allenatore: Schirru.

PARZIALI: 20-14; 34-22; 46-31; 63-41.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento