La compagine isolana ritorna alla vittoria in trasferta a Pesaro, dopo quella ottenuta a Venezia. Prestazione monstre di Shane Lawal autore di una grande doppia doppia (23 punti e 16 rimbalzi).
L'epilogo. La Dinamo torna alla vittoria in trasferta sul campo dell'Adriatic Arena: gli uomini di Meo Sacchetti conquistano i due punti in una partita non brillante, con tante difficoltà al tiro dalla lunga distanza (5/24) contro un'agguerrita VL Consultinvest Pesaro. Grande partita del centro Shane Lawal, autore di 23 punti, 16 rimbalzi, 4 palle recuperate e 5 falli subiti: doppia cifra anche per Sanders (11) e Dyson (17).
La scena. Tutto pronto per il posticipo della sesta giornata di ritorno: per la Dinamo è fondamentale ritornare alla vittoria in trasferta e l'occasione si presenta all'Adriatic Arena. Cliente scomodo la VL Consultinvest Pesaro che sta vivendo un buon momento sotto le direttive di coach Paolini. I biancoblu si presentano senza Kadji, volato in USA per problemi familiari, e con Dyson colpito da una forma influenzale in settimana.
Il match. Coach Sacchetti manda in campo Logan, Sanders, Lawal, Dyson e Brooks, coach Paolini risponde con Ross, Myles, Wright, Judge e Lorant. È l'ex Roma Lorant ad aprire le danze mentre per i biancoblu risponde Sanders: i padroni di casa trovano in Judge sostanza e concretezza. Pesaro prova a scappare ma un sottomano di Dyson blocca la fuga della VL (9-8). Wright conduce i suoi ma Lawal trova spazio ed energia nel pitturato portandosi in doppia cifra in un amen (chiuderà con 12 punti la prima frazione). La Consultinvest chiude i primi dieci minuti avanti di una lunghezza (19-18): da segnalare lo 0/6 dall'arco dei 6,75 per gli uomini di Meo Sacchetti. Il secondo quarto parte al rallentatore, un gioco da tre punti di Dyson firma il sorpasso sassarese mentre i padroni di casa faticano a trovare il canestro. Il controsorpasso della Consultinvest porta la firma di Myles (24-23), mentre Mbodji si iscrive a referto con 4 punti; dopo tanti pasticci da ambo le parti la Dinamo trova la fiammata per firmare l'allungo. A dare il la una magia di Dyson, seguito da un contropiede nato dall'iniziativa di Logan (a quota 4 palle recuperate) che serve Lawal per la bimane del 24-31. Coach Paolini ci vuole parlare su, al rientro sul parquet Wright sblocca i suoi: i sassaresi faticano dalla linea di carità (1/6 tra Dyson e Sanders) e non monetizzano i falli avversari. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 30-36, con un canestro allo scadere del centro della Vuelle, Judge. Al rientro dall'intervallo lungo è Jeff Brooks a emergere, con 6 punti nei primi quattro minuti di gioco: Lorant mette a referto la prima tripla della partita mentre Lawal raggiunge la doppia doppia. I padroni di casa si riportano a -2 con Myles ma i biancoblu ricacciano indietro la VL. La sfida tra Judge e Lawal intrattiene i presenti (41-45): Wright riporta i suoi ad un possesso di distanza ma finalmente i biancoblu si sbloccano dalla lunga distanza con la tripla di Sosa. Myles prova ancora ad accorciare e riporta i suoi a un possesso di differenza chiudendo il quarto 49-52. L'ultimo quarto si apre con i padroni di casa che rimettono la testa avanti, condotti da LaQuinton Ross e Judge: è proprio la schiacciata del centro pesarese per il 59-54 a convincere coach Sacchetti a chiamare minuto. Al rientro dal timeout Dyson e Sanders firmano il 5-0 che sancisce il pareggio, è l'ala numero 7 a mettere la seconda tripla della partita della Dinamo (59-59) mentre Lorant è costretto alla panchina per il quinto fallo commesso. I biancoblu, riappacificati col canestro, bombardano dai 6.75: Dyson mette a referto cinque punti che scavano un mini break, convincendo coach Paolini a chiamare timeout. Una tripla di Myles riporta la VL a -1 con due minuti da giocare: il terzo fallo di Lawal manda Ross in lunetta che non sbaglia. Logan però mette una tripla moumentale, la prima e unica della sua partita, che chiude la partita: Pesaro lotta ma la Dinamo mette in cassaforte la vittoria dalla lunetta (71-75).
Dinamo Sassari: Logan 6, Sosa 4, Formenti, Sanders 11, Devecchi, Lawal 23, Chessa, Dyson 17, Sacchetti, Mbodji 6, Vanuzzo, Brooks 8. All. Meo Sacchetti.
Consultinvest Pesaro: Ross 9, Myles 17, Basile, Musso 2, Wright 18, Raspino 2, Judge 19, Crow, Tortù, Lorant 4. All. Riccardo Paolini
Arbitri: Martolini, Rossi e Weidmann.
Sassari, 9 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento